Modena Park: i vincitori di Standing ovation

101

Alternative station, Ex e AnimArma sono le tre band che suoneranno nell’area del Parco Ferrari nella giornata di sabato 1 luglio. Ego i più votati dalla giuria popolare

exMODENA – Gli Alternative Station, da Rimini, con la cover di “Fegato spappolato”; gli Ex, da Asti con “Colpa d’Alfredo”; gli AnimArma, da Modena, con “Luna per te”. Sono queste le tre band vincitrici del contest “Standing ovation” che domani, sabato 1 luglio, avranno la grande occasione di suonare nell’area del Parco Ferrari nell’ambito del Modena Park.

Standing ovation è il concorso per giovani artisti promosso dal Comune di Modena, con il Centro Musica, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori in occasione del concerto del “Blasco” al quale hanno partecipato oltre 70 artisti.

alternative stationA decretare i vincitori, con le audizioni che si sono tenute oggi al Baluardo, è stata la giuria nazionale presieduta da Giuseppe Vessicchio, e composta anche da Massimo Cotto, giornalista e dj radiofonico e dal discografico Gabriele Minelli, che ha assegnato agli Alternative Station il Premio di 2.000 euro per la miglior esibizione; agli Ex il Premio di 1.500 euro per il miglior testo originale, (ogni gruppo doveva presentare un brano proprio e una cover di Vasco Rossi), intitolato “Occhi neri”; agli AnimArma il Premio, sempre di 1.500 euro, per il miglior animarmaarrangiamento di un brano di Vasco Rossi. Sul podio anche il gruppo modenese Ego che con “Stupendo” ha vinto il premio assegnato dalla giuria popolare di Radio Bruno.

I quattro gruppi vincitori, ai quali si aggiungono Nevruz, che ha presentato la cover di “Stupendo” e i May Gray, con la cover di “Un gran bel film” incideranno inoltre i loro brani per la compilation “Standing Ovation Modena”.