Modena: oggi quarta fiaccolata per la vita nascente

92

Fedeli di diverse chiese insieme per esprimere vicinanza alle mamme in difficoltà

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII logoMODENA – «Ogni bambino ha diritto a nascere e ad essere accolto dalla nostra società. Il messaggio principale che ci unisce è che è possibile accogliere la vita anche in situazioni di difficoltà»: una trentina di associazioni e comunità cattoliche, ortodosse ed evangeliche insieme invitano la cittadinanza alla quarta “Fiaccolata per la vita nascente” che avrà luogo domenica 26 marzo a Modena.

Il momento di preghiera, realizzato con il supporto dell’Ufficio per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Modena — Nonantola, percorrerà le vie del centro con partenza alle 18 da Largo Porta Sant’Agostino.

La data scelta ricorda l’Annunciazione di Gesù. Andrea Mazzi della Comunità Papa Giovanni XXIII è fra gli organizzatori: «È bello scoprire che l’interesse per questi bambini e per i loro diritti non è patrimonio di una singola associazione o comunità ecclesiale, ma che il cuore di tanti batte per loro. Scegliamo insieme di promuoverne i diritti e di sostenere e valorizzare le mamme in difficoltà».

Fra le testimonianze saranno presenti quella di una mamma che ha accolto la vita in una situazione difficile a causa della malattia, quella di un volontario che incontra le gestanti, quella di un farmacista obiettore di coscienza.

Il momento conclusivo in Piazza Roma vedrà i saluti delle autorità civili e religiose, con la presenza dell’Arcivescovo di Modena — Nonantola Mons. Erio Castellucci.

Nell’edizione 2016 erano stati centinaia i fedeli di diverse appartenenze che avevano partecipato: vedi il video e scarica il volantino dell’edizione 2017.