Modena: oggi l’iniziativa “Fare la pace”

Forum Monzani, via Aristotele 33: Gino Strada incontra gli studenti modenesi

logocomune-modenaMODENA – Martedì 14 novembre Gino Strada, il fondatore di Emergency, sarà a Modena per parlare di pace con gli studenti modenesi delle scuole medie e superiori.

 “Fare la pace” è il titolo dell’iniziativa in programma oggi, dalle 10, al Forum Monzani, promossa dalla Fondazione Logos con il patrocinio del Comune di Modena. Alla mattinata parteciperà anche il vicesindaco assessore alla Scuola Gianpietro Cavazza.

gino strada“La Pace si costruisce, si fa, con l’impegno costante delle donne e degli uomini che come Gino Strada ogni giorno vi si dedicano, ma si fa anche facendo conoscere i drammi e le ingiustizie che la guerra ha sempre prodotto”, affermano gli organizzatori dell’incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città e della provincia, per sensibilizzarli alla cultura della pace attraverso la testimonianza diretta di Gino Strada e delle sue iniziative nel mondo attraverso Emergency.

In particolare, parteciperanno alla mattinata alcune classi delle scuole secondarie di primo grado Calvino e Mattarella, e classi delle secondarie di secondo grado dell’Ipsia e Itis Corni, dell’Istituto Fermi, del Liceo Tassoni e, dalla provincia, degli istituti Spallanzani, Zanarini ed Elsa Morante.

Al termine dell’iniziativa “Fare la pace”, in programma a Forum Monzani dalle 10 alle 12.30 circa, Gino Strada sarà disponibile ad incontrare giornalisti e operatori radio televisivi e della carta stampata.

CONDIVIDI