Modena: in municipio visita guidata alla Sala del Fuoco

147

Domenica 11 giugno, alle 18, alla scoperta del ciclo pittorico di Nicolò dell’Abate. L’affresco del celebre pittore modenese è dedicato all’assedio della città romana di Mutina

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Domenica 11 giugno alle 18, visita guidata tematica alla Sala del Fuoco nel Palazzo municipale di Modena in piazza Grande, alla scoperta del ciclo pittorico di Nicolò dell’Abate.

L’affresco del celebre pittore modenese, che risale alla metà del Cinquecento, è dedicato all’assedio della città romana di Mutina.

La visita guidata, che dura circa 30 minuti ed è a cura di AR/S Archeosistemi, è senza sovrapprezzo rispetto al biglietto di ingresso alle sale storiche del Palazzo (2 euro il biglietto singolo, 6 euro il biglietto unico del sito Unesco che comprende anche la Ghirlandina).

Il ritrovo è alle 17.50 presso le sale.

Le sale storiche del Palazzo municipale di Modena sono visitabili la domenica e i festivi dalle 15 alle 19, con biglietto di ingresso di 2 euro e la possibilità di visita guidata ogni mezz’ora durante gli orari di apertura.

Le sale sono aperte al pubblico gratuitamente negli altri giorni dalle 9 alle 19.