Modena, lavori lungo la sp 255 sul ponte di Navicello

53

comune di Modena logoOggi, sabato 30 aprile, lavori di ripristino e asfaltatura

MODENA – A Modena, lungo la strada provinciale 255 Nonantolana, nel tratto in corrispondenza del ponte nuovo di Navicello, sabato 30 aprile sono previsti lavori di ripristino e manutenzione del fondo stradale.
Per consentire l’intervento, il traffico proveniente da Nonantola sarà deviato sul vecchio ponte dalle ore 7.30 per tutta la giornata, mentre per quello proveniente da Modena sarà deviato temporaneamente sulla corsia opposta quando i lavori interesseranno quella di marcia.

I lavori fanno parte di una serie di cantieri avviati dalla Provincia di Modena, al via in questi giorni in diverse strade provinciali sia di pianura che montagna, per il ripristino di avvallamenti e tratti degradati dal maltempo. L’importo complessivo degli interventi è di oltre 700 mila euro messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna.

I tratti interessati sono stati individuati sulla base di una censimento effettuato nei primi mesi del 2016 dai tecnici del servizio provinciale Viabilità, anche in pianura e collina, per constatare le condizioni generali della viabilità e gli effetti provocati sul manto stradale dal maltempo e dai dissesti idrogeologici.
Nelle zone di pianura saranno interessate anche la provinciale 2 Panaria bassa, la provinciale 10 a Finale Emilia e la strada provinciale 1 tra Carpi e Ravarino.