Modena: la YounERcard partecipa al Festival del Gioco

68

Per i giovani in possesso della Carta promossa dalla Regione è previsto uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso a Play e un premio per i migliori all’Urban GameyoungERcard

MODENA – Uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso a Play, il Festival del gioco e un premio per i due migliori giocatori di ogni manche dell’Urban Game sulla Guerra di Mutina. Sono queste le due principali agevolazioni a vantaggio dei giovani in possesso della YoungERcard collegate al Festival del gioco in programma a Modena da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile.

Anche quest’anno, infatti, il Servizio Politiche giovanili del Comune di Modena partecipa a Play per promuovere il progetto YoungERcard, la carta ideata dalla Regione Emilia Romagna per i giovani fino a 29 anni che vivono nel territorio regionale e che riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi e sconti in numerosi esercizi commerciali.

Urban Game

Gli operatori del Servizio Politiche giovanili, che intervengono a Play insieme ai volontari del Servizio civile anche per promuovere tra i giovani modalità di gioco sano e intelligente, parteciperanno all’Urban Game sulla Guerra di Mutina in programma nelle strade e nelle piazze del centro cittadino per i tre giorni del festival. Ai due migliori giocatori di ciascuna manche in possesso della YoungERcard sarà regalato “Loving Mutina”, il nuovo gioco di carte, ispirato a Loving letter prodotto appositamente per l’edizione 2017 di Play. Con lo stesso gioco, Sabato 1 e domenica 2 aprile gli operatori saranno presenti nello stand di “Mutina Splendidissima” dei Musei civici di Modena, insieme al gruppo di Mutina Boica e Clio ’92, associazione di insegnanti e ricercatori per la didattica della storia. Infine, alcuni volontari saranno coinvolti nell’iniziativa di giochi logici in programma alla Polisportiva Modena est e nei giochi di ruoli in piazza Roma.

La YoungERcard

Si può richiedere all’Informagiovani del Comune di Modena, in piazza Grande 17 (dal lunedì e il giovedì dalle 9 alle 18.30; mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13.00). YoungERcard però non è solo un modo per ottenere sconti e agevolazioni ma anche un canale per stimolare la partecipazione a progetti di volontariato e di cittadinanza attiva per invitare i possessori a diventare “Giovani protagonisti”.

A Modena sono già diverse le associazioni di volontariato che hanno proposto progetti da associare alla card, sia in ambito sportivo, come l’assistenza in piscina, sia nel sociale come il doposcuola, l’assistenza alle persone in situazione di disagio e anche negli ambiti della collaborazione internazionale, dell’ambiente e della musica. La partecipazione ai progetti di volontariato darà diritto a una forma di premialità legata all’uso della carta.