Modena

A Modena la seconda edizione della Christmas Run

Sabato 9 dicembre per le strade del centro torna la corsa dei Babbi Natale. L’appuntamento è al Novi Sad alle 14.30 e il percorso è adatto a tutti

MODENA – Torna a Modena la Christmas Run, la corsa dei Babbi Natale che, dopo il successo della prima edizione, animerà le strade del centro storico nel pomeriggio di sabato 9 dicembre.

La seconda edizione della manifestazione, organizzata da Verona Marathon in collaborazione con la Fratellanza 1874 e con il patrocinio del Comune di Modena e che lo scorso anno ha totalizzato quasi mille partecipanti, è stata presentata nella mattinata di martedì 5 dicembre, in Municipio con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Paola Francia, dell’assessorato allo Sport del Comune di Modena, Maurizio Borsari, presidente della Fratellanza e Matteo Bortolaso, vice presidente di Verona Marathon.

La camminata non competitiva, che si può percorrere alla velocità preferita, prevede un percorso di 5 chilometri, pensato proprio, spiegano gli organizzatori “per coinvolgere chiunque voglia partecipare, anche se non è abituato a correre, in un evento sportivo che vuole essere una festa che anticipa il Natale”.

L’appuntamento per la partenza è al Novi Sad alle 14.30: il percorso si snoda nelle vie del centro toccando i punti più caratteristici della città come il Duomo, il palazzo Ducale e i Giardini Ducali. Il divertimento proseguirà anche al termine del percorso con un ricco ristoro “natalizio” a base di cioccolata calda e vin brulè nel corso del quale scambiarsi gli auguri e concludere un pomeriggio di sport.

Le iscrizioni sono aperte in tre punti della città: la sede della Fratellanza 1874, al campo di atletica di Modena, il Decathlon e l’ufficio Modenamoremio in centro storico; ci si potrà iscrivere anche direttamente al Novi Sad, sabato 9 dicembre. Tutti i bambini che parteciperanno accompagnati da un genitore iscritto alla manifestazione, riceveranno in omaggio l’iscrizione ed un berretto natalizio con cui correre o camminare lungo il percorso.

Durante l’iscrizione si potrà scegliere l’opzione solo pettorale al costo di 7 euro che comprende anche una borsa di prodotti gastronomici, oppure l’opzione con abito di Babbo Natale, al costo di 15 euro, compreso appunto un completo di pantaloni, giacca, barba e berretto in rosso.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via i lavori di riqualificazione della sede Avis di Piumazzo

CASTELFRANCO EMILIA (MO) - Prenderanno il via a breve i lavori di riqualificazione dell’immobile della…

11 ore fa

Forlì: lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale in Via Zignola

FORLÌ - Nell'ambito del Piano di Manutenzione predisposto dal Servizio Infrastrutture, Mobilità, Verde del Comune…

11 ore fa

Autostrade ispeziona i viadotti autostradali cittadini

Lunedì 11 marzo, dalle 9 alle 17, restringimenti e sensi unici alternati regolati da movieri…

11 ore fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 11 marzo

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da…

11 ore fa

BRUTTA di Giulia Blasi il 10 marzo in scena al TPO Bologna

BOLOGNA - «Brutta, racchia, cessa, chiavica, ciospa, cozza, cinghiale, scorfano, cofano, paracarro, strega, mostro, nutria.…

12 ore fa

Ritorna la rassegna gastronomica “Il Piatto Verde” in una nuova lunga edizione fra Riolo Terme, Faenza, Casola Valsenio e Imola

Cene e masterclass stellate, convegni, degustazioni, visite guidate e altro ancora EMILIA ROMAGNA - Sono…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter