Categorie: EventiModena

A Modena la seconda edizione della Christmas Run

Sabato 9 dicembre per le strade del centro torna la corsa dei Babbi Natale. L’appuntamento è al Novi Sad alle 14.30 e il percorso è adatto a tutti

MODENA – Torna a Modena la Christmas Run, la corsa dei Babbi Natale che, dopo il successo della prima edizione, animerà le strade del centro storico nel pomeriggio di sabato 9 dicembre.

La seconda edizione della manifestazione, organizzata da Verona Marathon in collaborazione con la Fratellanza 1874 e con il patrocinio del Comune di Modena e che lo scorso anno ha totalizzato quasi mille partecipanti, è stata presentata nella mattinata di martedì 5 dicembre, in Municipio con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Paola Francia, dell’assessorato allo Sport del Comune di Modena, Maurizio Borsari, presidente della Fratellanza e Matteo Bortolaso, vice presidente di Verona Marathon.

La camminata non competitiva, che si può percorrere alla velocità preferita, prevede un percorso di 5 chilometri, pensato proprio, spiegano gli organizzatori “per coinvolgere chiunque voglia partecipare, anche se non è abituato a correre, in un evento sportivo che vuole essere una festa che anticipa il Natale”.

L’appuntamento per la partenza è al Novi Sad alle 14.30: il percorso si snoda nelle vie del centro toccando i punti più caratteristici della città come il Duomo, il palazzo Ducale e i Giardini Ducali. Il divertimento proseguirà anche al termine del percorso con un ricco ristoro “natalizio” a base di cioccolata calda e vin brulè nel corso del quale scambiarsi gli auguri e concludere un pomeriggio di sport.

Le iscrizioni sono aperte in tre punti della città: la sede della Fratellanza 1874, al campo di atletica di Modena, il Decathlon e l’ufficio Modenamoremio in centro storico; ci si potrà iscrivere anche direttamente al Novi Sad, sabato 9 dicembre. Tutti i bambini che parteciperanno accompagnati da un genitore iscritto alla manifestazione, riceveranno in omaggio l’iscrizione ed un berretto natalizio con cui correre o camminare lungo il percorso.

Durante l’iscrizione si potrà scegliere l’opzione solo pettorale al costo di 7 euro che comprende anche una borsa di prodotti gastronomici, oppure l’opzione con abito di Babbo Natale, al costo di 15 euro, compreso appunto un completo di pantaloni, giacca, barba e berretto in rosso.

Articoli recenti

Emilia Romagna, Anas: limitazioni sul viadotto ‘S. Michele Campagna’ allo svincolo tra la strada statale 9 ‘Via Emilia – Variante di Fidenza’ e la strada provinciale 12

Da lunedì 23 aprile traffico deviato per consentire la modifica della configurazione dello svincolo BOLOGNA - Anas comunica che da…

2 ore passati

Lunedì 23 aprile riunione del Consiglio comunale di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 23 aprile alle 13, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria a Palazzo d'Accursio. Al termine…

2 ore passati

Presentata ieri la 21^ edizione della 6 Giorni delle Rose

La manifestazione di ciclismo su pista andrà in scena al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda dal 4 al 9 luglio FIORENZUOLA…

2 ore passati

Cesena partecipa alla “Festa della terra”

Domenica 22 aprile, dalle 12.30 alle 19.00, alla Rocca Malatestiana giornata dedicata alle tendenze del settore agro-alimentare tra innovazione, educazione…

3 ore passati

Concerto dell’Orchestra Giovanile francese “La Fleurantine”

Domenica 22 aprile alla Delizia del Belriguardo (Voghiera), lunedì 23 aprile in piazza Municipio (Ferrara) FERRARA - Concerto dell'Orchestra Giovanile…

3 ore passati

Le modifiche al traffico previste per la Fiera di San Giorgio 2018

Provvedimenti in vigore dalle 6 del 22 aprile alle 2 del 26 aprile FERRARA - In occasione della tradizionale Fiera…

3 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice