Categorie: EventiModena

A Modena la seconda edizione della Christmas Run

Sabato 9 dicembre per le strade del centro torna la corsa dei Babbi Natale. L’appuntamento è al Novi Sad alle 14.30 e il percorso è adatto a tutti

MODENA – Torna a Modena la Christmas Run, la corsa dei Babbi Natale che, dopo il successo della prima edizione, animerà le strade del centro storico nel pomeriggio di sabato 9 dicembre.

La seconda edizione della manifestazione, organizzata da Verona Marathon in collaborazione con la Fratellanza 1874 e con il patrocinio del Comune di Modena e che lo scorso anno ha totalizzato quasi mille partecipanti, è stata presentata nella mattinata di martedì 5 dicembre, in Municipio con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Paola Francia, dell’assessorato allo Sport del Comune di Modena, Maurizio Borsari, presidente della Fratellanza e Matteo Bortolaso, vice presidente di Verona Marathon.

La camminata non competitiva, che si può percorrere alla velocità preferita, prevede un percorso di 5 chilometri, pensato proprio, spiegano gli organizzatori “per coinvolgere chiunque voglia partecipare, anche se non è abituato a correre, in un evento sportivo che vuole essere una festa che anticipa il Natale”.

L’appuntamento per la partenza è al Novi Sad alle 14.30: il percorso si snoda nelle vie del centro toccando i punti più caratteristici della città come il Duomo, il palazzo Ducale e i Giardini Ducali. Il divertimento proseguirà anche al termine del percorso con un ricco ristoro “natalizio” a base di cioccolata calda e vin brulè nel corso del quale scambiarsi gli auguri e concludere un pomeriggio di sport.

Le iscrizioni sono aperte in tre punti della città: la sede della Fratellanza 1874, al campo di atletica di Modena, il Decathlon e l’ufficio Modenamoremio in centro storico; ci si potrà iscrivere anche direttamente al Novi Sad, sabato 9 dicembre. Tutti i bambini che parteciperanno accompagnati da un genitore iscritto alla manifestazione, riceveranno in omaggio l’iscrizione ed un berretto natalizio con cui correre o camminare lungo il percorso.

Durante l’iscrizione si potrà scegliere l’opzione solo pettorale al costo di 7 euro che comprende anche una borsa di prodotti gastronomici, oppure l’opzione con abito di Babbo Natale, al costo di 15 euro, compreso appunto un completo di pantaloni, giacca, barba e berretto in rosso.

Articoli recenti

“Night & Blues 2018”, una cascata di musica di alto livello di serate da gustare

Dal 14 al 29 luglio 2018 nel Chiostro di via Mortara 98 a Ferrara - Ingresso a offerta libera FERRARA…

12 minuti passati

Carta d’identità elettronica, via alla modalità d’urgenza

All’Anagrafe di via Santi un percorso per emergenze comprovate, uno sportello in più già operativo e più appuntamenti. In programma…

31 minuti passati

San Matteo della Decima, sensi unici alternati sulle provinciali SP 1 “Palata” e SP 10 “Bevilacqua”

A partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 luglio per lavori di installazione di presidi di sicurezza all’ingresso del centro…

1 ora passati

Coriano: gli AbbaDream per la serata conclusiva di “BirriAmo!”

Sabato 14 luglio si conclude la Festa della Birra Artigianale CORIANO (RN) - Sabato 14 luglio nel centro di Coriano…

1 ora passati

Oggi la tappa ferrarese de ‘La Milanesiana’ in castello

Sabato 14 luglio l'appuntamento con lo spettacolo e l'apertura serale di mostra e palazzo FERRARA - Biglietti esauriti per l'apertura…

8 ore passati

Provincia di Modena: Sestola, sabato 14 luglio c’è la notte bianca con le installazioni giganti ispirate a “Mad Max”

SESTOLA (MO) - Sestola per un notte si trasforma in un set di “Mad Max” con installazioni futuristiche lungo le…

8 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice