Emilia Romagna News 24 quotidiano online, notizie ultim'ora

Modena, in viale Barozzi a 80 chilometri orari

Nella giornata di venerdì 6 novembre accertate una trentina di infrazioni al rispetto dei limiti di velocità. I controlli della Municipale annunciati da un twitter

MODENA – È proseguita per tutta la giornata di venerdì 6 novembre l’attività di controllo della velocità in viale Jacopo Barozzi da parte della Polizia municipale di Modena, annunciata come al solito con un messaggio su Twitter dal Comando. Complessivamente una trentina di veicoli viaggiava a velocità superiori al limite di 50 chilometri orari, per lo più comprese tra i 66 e i 75 chilometri orari, ma in quattro casi la velocità raggiungeva gli 80 chilometri orari.

In particolare, nella mattinata, una pattuglia del Pronto intervento in servizio di Vigilanza stradale dalle 9.30 alle 12 con l’ausilio di un apparecchio Telelaser ha verificato il mancato rispetto dei limiti per 21 veicoli. Oltre alle violazioni dei limiti di velocità, la Municipale ha anche sanzionato un’automobilista per passaggio con il semaforo rosso. I controlli sono proseguiti nel pomeriggio, quando sono state elevate altre 10 sanzioni per velocità dai 67 agli 80 chilometri orari, di cui 5 contestate direttamente. A tutti gli automobilisti sanzionati sono stati anche decurtati tre punti dalla patente di guida come previsto dall’articolo 142 del Codice della Strada.