Modena, il Gospel di Natale raddoppia e arriva in Piazza Grande

145

African ChoirsDoppio appuntamento per il tradizionale concerto “African choirs nights”: sabato 19 nella parrocchia di San Lazzaro e domenica 20 presso lo scalone del Municipio

MODENA – L’ottava edizione di “African Choirs Nights”, il concerto natalizio che accompagna il Natale dei modenesi, offre quest’anno un doppio appuntamento. Per la prima volta, infatti, oltre al classico e vivace concerto nella parrocchia di San Lazzaro, i cori arricchiranno la domenica in centro storico con le note di due giovani cori gospel ghanesi a cappella.

L’iniziativa, che è l’occasione per rendere protagoniste le numerose chiese ghanesi e nigeriane modenesi, prevede per questa ottava edizione un primo appuntamento sabato 19 dicembre alle 21 con il concerto nella parrocchia San Lazzaro, di via Borri 90 (zona Modena Est) e un secondo appuntamento domenica 20 dicembre alle 17 in piazza Grande. Presso lo scalone del Palazzo Comunale si svolgerà infatti “Street gospel. Piccolo concerto per i giorni di festa”, che porta per la prima volta le voci del gospel africano in centro storico.

L’iniziativa, curata dal Centro Stranieri del Comune di Modena, ospiterà numerosi gruppi: il coro maschile a cappella “Explorers of SDA” e il coro femminile a cappella “Angels of SDA”, il coro nigeriano “Melodies form Heaven” il coro femminle “Soul B.” ed i modenesi “Modena Gospel Chorus”.

I concerti, promossi dall’assessorato alla Coesione Sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza del Comune di Modena e realizzati in collaborazione con le comunità religiose africane presenti in città, sono gratuiti e aperti a tutti.