Modena e il giro, martedì 12 aprile c’è “Bike to school”

50

Bike to schoolAd Albareto gli alunni vanno a scuola in bicicletta

MODENA – Gli alunni della scuola primaria Bersani di Albareto vanno a scuola in bicicletta, aspettando il Giro d’Italia. L’iniziativa è in programma martedì 12 aprile a Modena con due ritrovi per i ragazzi in programma entrambi alle ore 7.55: il primo alla Polisportiva di Albareto per poi percorrere in bici strada Battaglia e strada Albareto; il secondo percorso, invece, parte dalla piazzetta di via Rosselli (vicino all’incrocio con via Albareto).

Lungo il tragitto fino a raggiungere la scuola, i ragazzi saranno supportati da accompagnatori volontari e con la collaborazione della Polizia municipale.
I ragazzi partecipanti, inoltre, riceveranno un omaggio rosa e una merenda offerta da Parmareggio; l’iniziativa sarà replicata venerdì 22 aprile con le stesse modalità.

L’evento fa parte del programma di “Bike to school”, organizzato dal Comune di Modena con Musa (Multicentro ambiente e salute) per promuovere i percorsi scuola-casa in bicicletta; il programma prevede analoghe iniziative nelle prossime settimane: il 28 aprile alla scuola primaria Gramsci e il 29 aprile alla scuola secondaria di primo grado Carducci di Modena.
L’iniziativa fa parte del cartellone promosso dai Comuni modenesi attraversati dalle due tappe del Giro d’Italia del 17 e 18 maggio che prevede mostre, conferenze con i campioni del ciclismo, raduni, gare, un sito Internet (www.modenaeilgiro.it), oltre a diverse iniziative per promuovere la cultura della bicicletta anche attraverso l’utilizzo dei social.