Modena, Furgone contromano in viale Italia

84

MODENA – Gli agenti dellAlfa-Romeo-Polizia-Municipalea Municipale hanno bloccato l’accesso dalla tangenziale e sanzionato il corriere che aveva imboccato la strada nella direzione opposto alla marcia.

Resta alta l’attenzione della Polizia municipale di Modena su viale Italia, dove in passato si sono verificati alcuni gravi incidenti, anche a causa dell’elevata velocità. I controlli si svolgono con l’ausilio della strumentazione elettronica, ma anche tramite l’osservazione diretta e proprio una pattuglia in servizio nel primo pomeriggio ha visto un furgone percorrere viale Italia contromano.

È accaduto verso le 14.30 di lunedì 4 gennaio. L’autista, un 28enne di nazionalità italiana alla guida di un mezzo in servizio per una società di consegne, procedeva in direzione della tangenziale Pablo Neruda percorrendo contromano viale Italia. Gli agenti hanno immediatamente bloccato l’accesso del traffico veicolare a viale Italia dalla tangenziale, per scongiurare incidenti, e bloccato il corriere che non ha saputo chiarire se fosse entrato dallo svincolo di via Scaglia o da quello di via Schiocchi. All’uomo è stato contestato l’articolo 143 del Codice della Strada, gli è stata pertanto ritirata la ritirata la patente ed elevata una sanzione di 320 euro.