Modena, Fiera di Sant’Antonio: quattro sequestri di merce abusiva

38

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleMODENA – La Poliza municipale ha sanzionato anche tre ambulanti per bombole Gpl senza certificazione e un artista di strada. Nessuna denuncia per borseggi o furti. Quattro sequestri amministrativi di merce ad altrettanti venditori abusivi‎ e due rinvenimenti di altra merce, probabilmente abbandonata da altri venditori abusivi per sfuggire ai controlli della Polizia municipale.

Sono i principali risultati dell’attività svolta in occasione della Fiera di Sant’Antonio a Modena insieme a una sanzione a un artista di strada senza permesso e a tre sanzioni per bombole GPL ad ambulanti: gli impianti erano senza certificazione tecnica ma, dopo l’intervento degli operatori della Polizia municipale sono stati controllati dai tecnici comunali e sono risultati a norma.

In tutta la giornata non sono state raccolte denunce per borseggi, furti o altri reati, mentre sono stati rimossi sei veicoli al mattino per la Fiera e 15 nel pomeriggio in zona stadio. Sette le infrazioni al Codice della strada sanzionate al mattino in via Farini.

La merce sequestrata era costituita complessivamente da 22 cucitrici per ago e filo, 12 ombrelli e due borse. Di prima mattina, attraverso la modalità della spunta, 50 ambulanti sono subentrati ad altrettanti venditori che non si sono presentati.