Modena: fermato dalla Municipale grazie alle telecamere

100

Controlli a Novi Park durante il mercato della domenica. Il giovane aveva nascosto della marijuana ma i suoi traffici non sono sfuggiti al sistema di videosorveglianza

polizia-municipale-MODENA – Pensava di averla fatta franca anche grazie agli altri del gruppo con cui, appena allontanati gli agenti, contava di continuare i suoi traffici.

Non aveva però fatto i conti con il sistema di videosorveglianza cittadina e con gli operatori della Municipale che dalla Sala operativa di via Galilei non avevano distolto gli occhi dai monitor.

L’uomo, un giovane gambiano, dopo aver nascosto un involucro con della droga, è stato quindi raggiunto e fermato dagli agenti, accompagnato al Comando per le procedure di identificazione e deferito all’autorità giudiziaria.

È accaduto nella mattinata di domenica 15 ottobre, quando agenti della Polizia municipale di Modena, sono intervenuti, insieme a uomini dell’Arma dei Carabinieri, in seguito a una segnalazione, mentre era in corso il mercato domenicale. Al centro del parco, gli agenti hanno trovato un nutrito gruppo di persone di origine africana: tutti sono stati controllati e due accompagnati dai Carabinieri presso la Caserma per accertamenti.

Dalla Sala operativa della Municipale gli operatori hanno però mantenuto le telecamere puntate sul gruppo a cui, non appena il personale in divisa si è allontanato, si è ricongiunto un giovane che si era precedentemente nascosto dietro un cespuglio.

Lo straniero, dopo aver parlottato con gli altri, ha estratto un involucro dalla tasca, lo ha attentamente controllato e nascosto tra il verde: tutto sotto gli occhi delle telecamere.

In breve gli agenti della Municipale sono tornati sul posto, lo hanno fermato e, guidati dalla Sala operativa, hanno recuperato l’involucro contenente quasi 5 grammi di marijuana.

Per il 19enne, B.T. le iniziali, il magistrato di turno ha disposto per la denuncia a piede libero.