A Modena domani presentazione di “Nessun dorma”

78

In Municipio in piazza Grande si presenta l’evento del 20 maggio: notte bianca tra festa e cultura. Musei e negozi aperti. Musica e funambolo

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Tra sabato 20 e domenica 21 maggio torna “Nessun dorma”, la notte bianca modenese in coincidenza con la “Notte europea dei musei”. Musica, teatro, danza, sport e artisti di strada animeranno le vie, i chiostri e le piazze del centro, e i negozi potranno restare aperti.

In programma oltre cento appuntamenti, dentro gli istituti culturali, e in molti spazi all’aperto del centro storico. Musei e monumenti saranno aperti con iniziative. Chiuderà la parte spettacolare la camminata sul filo, nel cielo di piazza Grande, del funambolo Andrea Loreni.

La notte bianca di “Nessun dorma” si presenta ai giornalisti mercoledì 17 maggio alle 11.45, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale in piazza Grande.

Interverranno: Gianpietro Cavazza, vicesindaco di Modena e assessore alla Cultura; Ludovica Carla Ferrari, assessora alla Promozione della città e turismo; un esponente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena; Francesca Piccini, direttrice dei Musei civici; Andrea Loreni, funambolo.