Modena: Defibrillatore in dono al Centro “Mario Del Monte”

223

Martedì 6 dicembre una delegazione di Comitato Croce Rossa e Atletica Ghirlandina ha consegnato l’apparecchio alla struttura per disabili del Comune

mdm-croce-rossaMODENA – Al Centro per disabili del Comune di Modena Mario Del Monte è arrivato un nuovo defibrillatore automatico. A donarlo sono stati il Comitato Croce Rossa Italiana di Modena e Atletica Ghirlandina Modena.

La consegna dell’apparecchio, fondamentale per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, è avvenuta nella mattinata di martedì 6 dicembre alla presenza dell’assessore al Welfare del Comune di Modena Giuliana Urbelli in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che da poco ha completato un’opera di miglioramento strutturale del Centro socio riabilitativo diurno e residenziale per disabili adulti. Per gli operatori del Centro e i familiari sarà effettuata una formazione specifica, a titolo gratuito, al fine di rendere lo strumento utile per la comunità e per il territorio.

Il Centro, gestito dalla Cooperativa Il Megafono, ha in essere una collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Modena per “Aspiranti Volontari” che prevede la formazione e l’accompagnamento di alcune persone con disabilità verso il modo del volontariato e della solidarietà sociale.