Modena

Modena: Centro musica, nuovo corso per tecnico audio, luci, video

“Inside tech” è aperto ai modenesi dai 16 ai 35 anni, prevede 45 ore di lezione ed è gratuito. I posti disponibili sono 10 e ci si può iscrivere fino a sabato 27 gennaio

MODENA – Si intitola “Inside tech” il nuovo corso gratuito di formazione per tecnico audio, luci e video promosso dal Centro musica del Comune di Modena, in collaborazione con le associazioni Intendiamoci e Stoff, per il quale le iscrizioni sono aperte fino a sabato 27 gennaio.

L’iniziativa è realizzata all’interno del progetto 71MusicHub nell’ambito del bando Giovani rigenerazioni creative promosso dall’Anci (con il cofinanziamento del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale).

Il corso prevede come “materie” la ripresa audio dal vivo, la registrazione e la pre-produzione, la gestione dell’impianto luci e delle sorgenti video per concerti, performance, fiere, convention e fornisce le competenze necessarie per sviluppare un percorso di avvio alla professione.

Le iscrizioni per i dieci posti a disposizione sono aperte ai giovani tra i 16 e i 35 anni, residenti in provincia di Modena, la partecipazione è gratuita. Ci si può iscrivere inviando una mail a centro.musica@comune.modena.it oppure recandosi di persona al Centro di via Morandi 71. La scheda di iscrizione, le informazioni e il programma completo del corso sono scaricabili dal sito www.musicplus.it. Una commissione di esperti incontrerà gli iscritti giovedì 1 febbraio per un colloquio motivazionale sulla base del quale saranno selezionati gli allievi.

Le lezioni si articolano in 15 incontri a cadenza settimanale, per un totale di 45 ore complessive, nel periodo compreso tra martedì 6 febbraio 2018 e martedì 29 maggio 2018. Gli incontri si svolgeranno nella sede del Centro musica, in via Morandi 71, il martedì dalle 18 alle 21, oltre a due seminari pomeridiani in programma di sabato. I docenti del corso sono Federico Ascari, produttore e tecnico audio (è anche collaboratore dello studio Zeta factory di Carpi); Luca Bonfiglioli, tecnico audio e luci e musicista negli Whay everyone left; Matteo Mattioli, tecnico luci e light designer per teatro, musica ed eventi (ha lavorato con numerosi artisti e per i tour italiani di Cats e West side story); Filippo Stanzani, tecnico audio e fonico; Fabio Vignaroli, tecnico audio e sound designer per il teatro, direttore tecnico per convention ed eventi.

“Inside tech” raccoglie l’eredità dei corsi “Live sound education” e “Live light education” che si sono tenuti al Centro musica negli anni passati.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘La Cenerentola’ di Rossini il 27 e 28 aprile al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - L’Orchestra Senzaspine porta in scena al Teatro Duse di Bologna, il 27 e…

7 ore fa

Elezioni 8 e 9 giugno: se i candidati sono “trasparenti”

Per partiti, movimenti o liste obbligo di pubblicazione sul proprio sito e di trasmissione al…

7 ore fa

Nuovo appuntamento con la Malatestiana “di notte” (FOTO)

Sabato 27 aprile visite a lume di candela guidate da Malatesta Novello CESENA - Nuova…

7 ore fa

“OLTRE LA VISIONE – Paesaggi e ritratti della natura rivelata” dal 27 aprile al 13 giugno a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Un dialogo in veste di scatti: questo è “OLTRE LA VISIONE -…

7 ore fa

Mitch B. (artista originario di Ravenna) in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

RAVENNA - Mitch B. è in Nomination alla nuova edizione dei Dance Music Awards, importante…

7 ore fa

Ponte Festa Liberazione: attività degli uffici comunali sospese venerdì 26 aprile 2024

Biblioteche e archivio storico comunali regolamente aperti FERRARA - In occasione della festività per il…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter