Modena: centri estivi e disabili, ultimi giorni per le agevolazioni

63

Fino al 18 maggio le famiglie che intendono iscrivere al servizio bambini disabili, possono presentare domanda per ottenere il personale assistenziale dedicato

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Fino a giovedì 18 maggio le famiglie potranno richiedere, tramite i soggetti gestori, il personale educativo assistenziale per sostenere i bambini con disabilità certificata di età compresa fra 3 mesi e 11 anni iscritti nei centri estivi inseriti nell’albo comunale che è on line (www.comune.modena/istruzione).

L’Amministrazione comunale di Modena favorisce infatti la frequenza dei bambini con disabilità attraverso l’assegnazione del personale educativo. Al gestore, che garantirà un educatore per ogni bambino disabile, sarà attribuito il personale educativo-assistenziale per un massimo di tre turni settimanali di 35 ore ognuno per ciascun bimbo. Nel caso il bambino sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido o infanzia, in programma dal 3 al 14 luglio, avrà diritto ad una sola settimana.

Inoltre, anche quest’anno potranno, in via eccezionale, beneficiare del contributo per gli educatori assistenziali anche i minori disabili di età compresa tra i 12 e i 14 anni; in tal caso le singole richieste saranno valutate da un’apposita commissione e i contributi assegnati sulla base delle residue disponibilità. Per ulteriori informazioni: tel. 059 2032773/2032860; centri.estivi@comune.modena.it.

Da lunedì 22 maggio al 12 giugno sarà invece possibile partecipare al bando cui il Comune favorisce la frequenza dei centri estivi da parte dei bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi. Per ogni bambino potrà essere riconosciuto un contributo fino a 85 euro settimanali per un periodo massimo di tre settimane; allo stesso bambino potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di tre voucher, nel caso sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido avrà diritto invece ad una sola settimana. Per ulteriori informazioni: Ufficio Ammissioni Nidi tel. 059-2032773/2786/3867 o nidi.infanzia@comune.modena.it.