Modena, Calendario di 12 donne modenesi per il “Cesto di Ciliege”

194

Mercoledì 14 dicembre, alle 11, conferenza stampa di presentazione nella Sala del Vecchio Consiglio di Palazzo Comunale

palazzo_comunale_modenaMODENA – In Sala del Vecchio Consiglio a Palazzo Comunale, in piazza Grande, si presenta il calendario di 12 donne modenesi per il “Cesto di Ciliege”.

Dodici donne modenesi hanno posato per un calendario fotografico per sostenere la ricerca contro il tumore al seno e “Il Cesto di Ciliege onlus” associazione di sostegno alle donne operate al seno.

L’idea è stata di Cinzia Franchini, di Cna, ed Eugenia Bergamaschi, di Confagricoltura, ed è stata subito “sposata” dall’assessora del Comune di Modena Ludovica Carla Ferrari e da Maria Carafoli di Modenamoremio, che hanno patrocinato l’iniziativa.

Ne è nato un calendario originale, che esprime attraverso le foto di Melissa Iannace la bellezza femminile fuori dai canoni imposti dai mass media.

Il calendario, presto in vendita per beneficenza sarà presentato ai giornalisti mercoledì 14 dicembre alle 11 nella Sala del Vecchio Consiglio di Palazzo Comunale in piazza Grande a Modena.

Saranno presenti:

Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena; Ludovica Carla Ferrari, assessora del Comune di Modena; Maria Carafoli di Modenamoremio; Cinzia Franchini, di Cna; Eugenia Bergamaschi, di Confagricoltura; Maura Malpighi, del “Cesto di ciliege”; Melissa Iannace, fotografa che ha realizzato gli scatti del Calendario.