Modena calcio, “Bene l’iscrizione, ora chiarezza sul futuro”

88

L’assessore allo Sport Guerzoni commenta le notizie sui canarini e conferma il percorso avviato per la gestione del Braglia. “Società? Basta sceneggiate. Se ci sono nuovi proprietari pronti a incontrarli”

Modena calcioMODENA – “Bene l’iscrizione del Modena al campionato di serie C, ora ci aspettiamo chiarezza sul futuro della società”. L’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni commenta così la notizia che la squadra sarebbe stata iscritta superando le difficoltà emerse con la Covisoc (“l’organo di controllo, però, si esprimerà formalmente martedì, ci auguriamo sia davvero tutto a posto” spiega Guerzoni) e guarda già alle prossime settimane.

“Il percorso avviato dal Comune per assumere la gestione diretta dello stadio Braglia prosegue – continua Guerzoni – e vedremo nei prossimi giorni come si potrà sviluppare. Ci sono le condizioni, comunque, affinché la squadra giochi regolarmente al Braglia. Gli impegni economici del Modena calcio rispetto al Credito sportivo e al Comune, però, ci sono ancora tutti, anzi nel frattempo è scaduta anche una terza rata del mutuo.

Ora ci auguriamo che al più presto sia fatta chiarezza sugli assetti societari. Non voglio commentare le ennesime notizie apparse sulla stampa – conclude Guerzoni – ma spero proprio sia finito il tempo delle sceneggiate e che la società giri finalmente pagina. Se lo meritano gli sportivi e anche la città. Qualora la società passasse di mano, il Comune è pronto a incontrare la nuova proprietà. Ma senza intermediari”.