Modena: alla Tenda la presentazione de “Il club Montecristo”

75

Venerdì 16 febbraio, alle 21, il romanzo giallo del modenese Fabiano Massimi. Il dialogo con l’autore, a ingresso libero, è condotto da Stefano Ascari

il club MontecristoMODENA – Si intitola “Il club Montecristo” il giallo dell’autore modenese Fabiano Massimi che sarà presentato venerdì 16 febbraio, alle 21, alla Tenda di viale Monte Kosica nell’ambito della rassegna Dialogo con l’autore promossa dall’associazione L’asino che vola.

A condurre la conversazione con l’autore sarà Stefano Ascari.

L’ingresso è libero.

Protagonista del romanzo (edizioni Giallo Mondadori) è Marco che, dopo l’omicidio di una ragazza, rivede l’amico di tutta una vita, uscito di prigione e ricomparso per chiedere il suo aiuto, e ripiomba nella sua vecchia esistenza, quella in cui si chiamava “Arno”. Ma oggi Marco ha due figli piccoli, non vuole guai, e il favore che l’amico gli chiede, per quanto semplice e richiesto per scagionare un accusato che forse è innocente, è illegale e pericoloso. Ma pian piano Marco-Arno si lascia coinvolgere dall’indagine condotta da un’insolita organizzazione, il Club Montecristo.