Modena, alla Tenda al via un laboratorio di teatro fisico

comune di Modena logoDa oggi, martedì 17 novembre, alle 20.30, incontri settimanali di due ore. Il percorso si concluderà con la messa in scena di uno spettacolo sulla Resistenza

MODENA – Prende il via alla Tenda, martedì 17 novembre, alle 20.30 un laboratorio di teatro fisico che, attraverso un percorso di cinque mesi, porterà alla realizzazione di uno spettacolo sul tema della Resistenza che andrà in scena il 22 aprile, giorno della liberazione di Modena.

Curato dall’associazione Cantierart, in collaborazione con la Tenda e il Comune di Modena, il laboratorio, tenuto da Daniele De Blasis, punta su “Tecnica, istinto e consapevolezza”, come specificato nel titolo: attraverso le tecniche teatrali, lo studio dei personaggi, l’improvvisazione e la messa in scena, il costume e il testo, mette al centro le persone, la conoscenza e la consapevolezza di se stessi, la scoperta del proprio istinto.

Per partecipare al percorso, che prevede una lezione ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30, è necessario iscriversi contattando il numero 320 3606394 o inviando una mail a cantierart@yahoo.com. Il costo per l’intero percorso è di 150 euro.