Modena, alla guida con un elevato tasso alcolemico

41

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleUscito di strada, l’uomo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. Violazioni anche per omessa revisione del veicolo e pneumatici usurati

MODENA – Alla guida con un tasso alcolemico quasi cinque volte oltre il limite, esce di strada fortunatamente senza conseguenze. Per il guidatore, un uomo di 42 anni di nazionalità russa, sono scattati una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente di guida, oltre alla contestazione di violazioni per omessa revisione del veicolo e per pneumatici usurati.

L’incidente è avvenuto mercoledì 3 febbraio intorno alle 22.30 mentre l’uomo percorreva con la sua vettura strada San Clemente, in direzione Bastiglia. Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia municipale per effettuare i rilievi e le altre operazioni necessarie, il 118 e i Vigili del fuoco, mentre per il recupero del mezzo è intervenuto un carro attrezzi.

Nell’incidente l’uomo, che ha rifiutato il trasporto in ospedale, non ha riportato ferite né coinvolto altri veicoli o persone, e il traffico nella zona non ha subito alcun rallentamento. Accompagnato al Comando della Polizia municipale per essere sottoposto a prova etilometrica, l’uomo è risultato positivo a due test con valori di 2,48 g/l e 2,43 g/l, da qui la denuncia all’Autorità giudiziaria e gli altri provvedimenti.