Modena al via “La Grande Sfida”

Inaugurata in Galleria Europa l’esposizione delle PRESENTAZIONE MOSTRA TENNIS IN COMUNEracchette storiche di McEnroe, Wilander, Noah e Lecomte. La mostra è visitabile fino a martedì 17 novembre

MODENA – C’è la storia del grande tennis nella mostra “Grande sfida, le racchette dei campioni” inaugurata nella mattinata di mercoledì 11 novembre nella Galleria Europa di piazza Grande 17. In esposizione ci sono le racchette storiche di John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte, i quattro grandissimi atleti che saranno protagonisti della “Grande sfida” al Palapanini di Modena domenica 22 novembre.

Curata da Raffaello Barbalonga, la mostra, che sarà visitabile fino a martedì 17 novembre, espone gli “attrezzi del mestiere” dei quattro tennisti, corredati da numerose fotografie degli atleti in azione, e racchette rappresentative degli anni ’80 e ’90.

A tagliare il nastrol’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni; la tennista modenese, madrina della “Grande sfida”, Adriana Serra Zanetti; Roberto Vitale, delegato provinciale Fit; Ernesto De Filippis, amministratore di Mcgrande sfida de filippis-zanetti-guerzoni-vitalea events che ha organizzato la manifestazione.

L’esposizione è visitabile il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30; il mercoledì solo dalle 9 alle 13; il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

La “Grande sfida”, promossa da Mca Events e giunta alla quarta edizione, si disputerà in due giornate: venerdì 20 novembre, alle 20.30, le semifinali al Palolimpia di Verona; domenica 22 novembre, alle 16, le finali al Palapanini di Modena. I biglietti per la manifestazione sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Per informazioni: info@lagrandesfida.net.