Modena: “50 Anni sotto rete”, festa della squadra gialloblu di volley

Lunedì 12 dicembre, alle 20.30, al PalaPanini, il grande evento per celebrare la pallavolo modenese. Duecento ospiti per una serata di emozioni, storie e ricordi

modena-volley-1966MODENA – Ci saranno tanti dei giocatori che hanno contribuito a costruire la grande storia della pallavolo modenese dal 1966 a oggi a festeggiare, lunedì 12 dicembre, al Palapanini i “50 Anni sotto rete” della squadra gialloblu, dal gruppo sportivo Panini a Modena volley. Tra loro, ben duecento, anche Raul MODENA 08/05/2016. VOLLEY PALLAVOLO. FINALE SCUDETTO 2015/16 GARA 3. DHL MODENA VOLLEY - SIR SAFETY CONAD PERUGIA.Quiroga e Maurício in arrivo appositamente per la serata dall’Argentina e dal Brasile, ma non mancheranno gli avversari storici da Gianni Lanfranco a Paolo Tofoli e Claudio Galli, da Alberto Cisolla fino a Giacomo “Jack” Sintini. E poi ci saranno i videosaluti di tanti amici della squadra e i filmati per rivivere con tutto il pubblico i cinquant’anni di storia e i quaranta trofei conquistati in Italia e in Europa, e la presentazione della “squadra dei sogni”, votata dai tifosi e dagli appassionati (nell’iniziativa proposta da Trc). E poi, a ripercorrere il filo della storia, sul parterre del Palapanini scenderanno anche tutti i presidenti gialloblu, Tonino Panini per la famiglia Panini, Giovanni Vandelli, Giuliano Grani, Pietro Peia, Gino Gibertini e Catia Pedrini, e il presidente della Federazione italiana Carlo Magri. Dalle 17 di lunedì 12 dicembre, all’interno del PalaPanini, sarà inoltre possibile effettuare l’annullo filatelico dedicato ai 50 anni del volley modenese. Un video che ripercorre i cinquant’anni di successi modenesi si può scaricare dal sito /www.comune.modena.it/salastampa/allegati/50-anni-sotto-rete.

La manifestazione, aperta a tutti gli appassionati, promossa e organizzata dal Comune di azimut-modena-volley-finale-supercoppa-italiana-2016-9Modena, è stata presentata nella mattinata di martedì 6 dicembre, in Municipio con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, i presidenti Antonio e Annamaria Panini e Catia Pedrini, i giocatori Francesco “Pupo” Dall’Olio e Andrea Sartoretti, oggi direttore generale di Azimut Modena, e Lorenzo Dallari che condurrà la serata. Alla presentazione hanno partecipato anche tutti i presidenti della squadra e i sostenitori che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione della serata: la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, rappresentata dall’avvocato Anselmo Sovieni, e gli sponsor Bper Banca, Coop Alleanza 3.0, Giacobazzi, Grani & Partners, Studio Trombone Dottori Commercialisti Associati, Parmareggio, Casamodena e il Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

50-panini-cs-1“Abbiamo voluto con il massimo impegno la festa per i 50 anni sotto rete – ha commentato l’assessore Guerzoni – per ricordare che Modena è la capitale della pallavolo e che i colori gialloblu sono un nostro simbolo dal 1966 a oggi. Abbiamo pensato – ha proseguito – che il modo migliore per celebrare questo anniversario fosse puntare sulla semplicità e sulla storia, fatte di tante persone, storie sportive e umane, ricordi e soprattutto la partecipazione aperta e libera della città nella cornice del PalaPanini”.