Modena, il 21 maggio secondo appuntamento con “Puliamo il parco delle Rimembranze”

43

L’iniziativa per pulire il parco delle Rimembranze promossa dagli iscritti all’albo “Io partecipo” e aperta a tutti

Modena, i volontari di Io partecipo per la pulizia del Parco delle RimembranzeMODENA – Secondo appuntamento sabato 21 maggio con l’iniziativa “Puliamo il parco delle Rimembranze” promossa dai “cittadini attivi” del Centro storico, iscritti all’albo “Io partecipo”. I volontari si ritroveranno alle 9 in piazzale Risorgimento, per poi avviarsi a pulire, tutti insieme, la zona antistante del parco. I materiali di lavoro saranno messi a disposizione dal Comune e da Hera.

L’iniziativa è aperta a tutti e chi ha voglia di dare una mano può presentarsi la mattina stessa al punto di ritrovo e iscriversi direttamente all’albo “Io partecipo”.

A questo secondo appuntamento di pulizia (il primo è stato sabato 16 aprile), prenderà parte anche un gruppo di rifugiati inseriti nel progetto rifugiati Sprar del Centro stranieri del Comune di Modena seguito dalla Cooperativa Caleidos.

L’iniziativa è promossa dal Quartiere 1, in collaborazione con i cittadini che già si sono iscritti a “Io partecipo”, l’albo istituito dal Comune e attivo dallo scorso ottobre che offre una possibilità di partecipazione attiva alle persone che desiderano far parte della propria comunità e prendersi cura degli spazi collettivi, senza però aderire a un’associazione di volontariato. Tutte le indicazioni per iscriversi sono sul sito del Comune di Modena www.comune.modena.it/decentramento (nelle pagine dei Quartieri).