Modena

Modena, Anna Marchetti per il 50° Moda e Musica in Piazza Roma

Sabato 18 giugno alle 21 sfilata spettacolo aperta a tutti con cui la stilista modenese festeggia i suoi 50 anni di carriera. Ospite Silvia Mezzanotte, presenta Roberta Capua

MODENA – Una grande serata di Moda e Musica. Così la stilista modenese Anna Marchetti festeggia il 50° anno di carriera regalando alla sua città uno spettacolo in piazza Roma con il patrocinio del Comune. Nella piazza che incornicia Palazzo Ducale, sede dell’Accademia militare per l’occasione verrà montata, sul lato verso Canalgrande, una ruota panoramica, simbolo delle metropoli contemporanee, del ciclo della vita e delle ciclicità della moda.

Sono coinvolte nell’evento due scuole di moda e d’arte del territorio: gli istituti Deledda e Venturi. Per promuovere l’operato degli studenti impegnati in “stage” in azienda, nella serata del 18 si svolge un concorso/sfilata a tema con premiazione.

Nello spettacolo, aperto a tutti a ingresso libero, Silvia Mezzanotte, amica e testimonial dell’azienda, regalerà al pubblico alcune delle sue canzoni. Presentatrice della serata sarà Roberta Capua (Miss Italia 1986), mentre le interviste saranno curate dal giornalista Ettore Tazzioli, direttore di Trc’. La ruota, da cui scenderanno le modelle e gli artisti, diverrà tutt’uno col palco. In programma il defilé della Collezione Jessy (linea giovane del gruppo), della Collezione primavera/estate 2016 Anna Marchetti, un’anticipazione dell’autunno/inverno e le creazioni dedicate alla gran sera.

Per il sindaco Gian Carlo Muzzarelli “si annuncia una serata unica, un nuovo momento di riscoperta della bellezza e dell’orgoglio di questa città in una piazza bellissima. Una serata che ci permetterà di festeggiare i 50 anni di attività di un’imprenditrice testimonial della qualità del saper fare e della creatività del lavoro modenese, in un ambito come quello dell’alta moda, che ha un legame profondo e duraturo con il nostro territorio”.

Durante la serata verrà presentato in anteprima il libro sulla storia imprenditoriale e personale di Anna Marchetti scritto da Fabrizio Vaccari per le Edizioni Della Casa, parte del ricavato delle cui vendite nella serata sarà devoluto alla “Casa di Fausta”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

1-2 e 8-9 febbraio: all’Università di Parma ciclo di seminari di logica matematica con Giuseppe Rosolini, docente dell’Università di Genova

Quattro lezioni nella Sala riunioni e seminari del Plesso di Matematica al Campus Scienze e…

4 ore fa

Bando di selezione del servizio civile universale

PIACENZA - C’è chi comincia spinto da passioni e ideali altissimi, chi si avvicina invogliato…

4 ore fa

Art City Bologna: il 1° febbraio proiezione di Il Padiglione sull’acqua

BOLOGNA - Non poteva che cominciare da Treviso, a poca distanza dal Memoriale Brion progettato…

4 ore fa

“Dedicato a te”: alla Luppi un incontro per genitori sulle difficoltà a scuola per bambini e ragazzi

Giovedì 1 febbraio 2024 alle 17 in via Arginone 320 a Porotto FERRARA - "Difficoltà…

5 ore fa

Un inverno tutto tricolore per l’Atletica Endas Cesena

CESENA - Sabato e domenica prossima il Palacasali di Ancona, il più grande impianto indoor…

5 ore fa

Corso gratuito di autodifesa a Cervia

Organizzato da Linea Rosa ODV in collaborazione con Sportello Donna Cervia e Comune di Cervia…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter