Rosso Rubino, alla Cantina Garuti di Sorbara

Rosso RubinoGiovedì 16 giugno cena e musica italiana dagli anni 70

SORBARA (MO) – La rassegna “Rosso Rubino” propone, giovedì 16 giugno, una serata alla Cantina Garuti di Sorbara (via per Solara 6, informazioni 059 902021) all’insegna della musica, dei prodotti tipici e del buon Lambrusco.

Dalle ore 21 il programma prevede un menu degustazione e il concerto di Pino e Massimo che propongono le più belle canzoni italiane dagli anni 70 a oggi (biglietto 10 euro).

Dalle ore 19.30 sarà possibile cenare nell’agriturismo dell’azienda con un menù speciale, in occasione della manifestazione, che propone abbinamenti con i vini della cantina tra cui spiccano i Lambruschi di Sorbara in purezza (è necessario prenotare, costo 28 euro).

Rosso Rubino, il festival del Lambrusco, si svolge quest’anno fino al 28 giugno con un programma di incontri degustazioni, musica e spettacoli nelle cantine di Bomporto, Sorbara e S.Prospero (www.lambruscowinefestival.it).

Ogni cantina presenta un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomiche.

Nata nel 2006, la rassegna Rosso Rubino ha superato lo scorso anno le tre mila presenze anche grazie all’Expo 2015.