Modena: ubriaco alla guida, nell’incidente ferita una donna

37
Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleLa 31enne viaggiava su un taxi. L’urto tra le vie Divisione Acqui e San Giovanni Bosco

MODENA – È rimasta ferita una donna, ora ricoverata all’ospedale di Baggiovara, nell’incidente avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 giugno all’incrocio tra via Divisione Aqui e via San Giovanni Bosco. La Polizia municipale sta verificando le cause dell’incidente che potrebbero essere dovute a una mancata precedenza di uno dei due veicoli.

Nell’incidente, avvenuto verso le due, sono rimasti coinvolti un taxi che viaggiava su via Divisione Acqui e un’autovettura Renault Clio che proveniva da via San Giovanni Bosco. Il taxi urtato, che trasportava la donna rimasta ferita, è andato a sua volta a collidere contro un’auto in sosta, una Peugeot, che ha sbattuto contro un’altra vettura, anche questa in sosta, una Kia.

Sul posto per i rilievi di legge la Polizia municipale; i mezzi del 118 e i Vigili del Fuoco. Nell’impatto la donna, 31enne e residente a Ferrara, è infatti rimasta incastrata nel veicolo. Illeso il conducente del taxi, negativo all’alcol test.

È invece risultato positivo al test che misura la quantità di alcol nel sangue il conducente della Clio a cui gli agenti hanno quindi contestato la guida in stato di ebbrezza; contro di lui è scattata la denuncia penale e gli è stata ritirata la patente ai fini della sospensione.

L’incrocio è rimasto chiuso fino alle 5 della mattina per consentire, dopo le operazioni di soccorso e i rilievi di legge, la pulizia della strada.