Rimini

Misano Classic Weekend: foto storiche e video, insieme alle moto leggendarie

Sempre più corposo l’appuntamento con il ‘Motociclismo vintage’. Al Cineforum anche i trailer del film ‘I fidanzati della morte’ in versione restaurata dopo 60 anni. Misano World Circuit, 6-8 ottobre 2017

MISANO ADRIATICA (RN) – Misano Classic Weekend è anche l’appuntamento per chi vuol regalarsi un tuffo nel passato e ammirare dal vivo, tramite filmati e foto le moto che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.

Dopo l’anteprima riservata a pubblico e ospiti della MotoGP, Misano Classic Weekend sarà l’occasione per vedere il video prodotto da MWC per festeggiare i suoi 45 anni. Il video interroga i personaggi del motorismo mondiale su cosa abbia significato per loro il circuito di Misano. Ne sono scaturiti messaggi davvero emozionanti:

Nella Sala Simoncelli al 1° piano (ingresso scala B) sarà proposto un Cineforum con proiezione continua di filmati storici provenienti dagli archivi Zangheri, Fraternali, Casadei e MWC. Sarà una grande emozione rivedere all’opera grandi campioni del passato tramite questi video recuperati per l’occasione e resi disponibili grazie alla generosità dei collezionisti.

A Misano Classic Weekend anche una chicca in collaborazione con @RodaggioFilm: dopo due anni di ricerche e una campagna di crowdfunding per finanziare il restauro con migliaia di sostenitori da tutto il mondo torna in versione restaurata in DVD e Vod, per la prima volta dopo 60 anni, “I fidanzati della morte”, per decenni dato per perduto. A MWC saranno proposti trailer di questo prezioso film.

Una storia di amore, rivalità e passione, ambientata dal vero, girata dal vero da Romolo Marcellini durante le più importanti corse motociclistiche, come la leggendaria Milano-Taranto e il Motomondiale a Monza.

Oggi viene riproposto dalla Rodaggio Film dopo il restauro, realizzato grazie a un’operazione di crowdfunding internazionale sostenuta da testimonial come Giacomo Agostini, Paul d’Orleans, Roberto Totti, Melissa Holbrook Pierson, Paolo Sormani e Livio Lodi, oltre che dalla federazione Motociclistica Italiana e motoclub da ogni parte del mondo.

Dedicato al mondo Cafe Racer, un set fotografico in paddock, davanti alla sala Press Conference, nelle quali sarà possibile procurarsi uno ‘scatto d’autore’ insieme alla propria moto nelle giornate di sabato (15-00-16.30) e domenica (15.00-16.00).

La palazzina box del Simoncelli ospiterà anche una mostra con le moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale e l’inaugurazione sarà sabato 7 alle ore 11.00.

Misano Classic Weekend è realizzato in collaborazione con Motor Bike Expo e vede come Media partner le riviste Motociclismo d’Epoca e Ferro, il portale sportivo Corsedimoto.com

Prezzi dei biglietti d’ingresso pubblico: Venerdì 6 Ottobre: 8,00 euro – Sabato 7 Ottobre 10,00 euro – Domenica 8 Ottobre 14,00 euro – Abbonamento 2 giorni 20,00 euro – Abbonamento 3 giorni 25,00 euro
Sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi si presenterà all’ingresso con la propria special o Cafe Racer.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell’evento.

Hashtag di riferimento: #misanoclassicweekend #mymisano45 #caferacer

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza metropolitana dei Sindaci, venerdì online alle 12

BOLOGNA - Venerdì 19 aprile alle ore 12 è convocata la seduta online della Conferenza…

4 ore fa

Per la FIAB Russi è tra le città italiane a misura di bicicletta

Riconoscimento assegnato ai Comuni ciclabili dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta RUSSI (RA) - C'è…

5 ore fa

I primi esiti del Patto di collaborazione per la cura del parco di via Bramante

La presentazione venerdì 19 aprile, alle 17, in via Bramante, insieme all’incontro con Roberta Brugni,…

5 ore fa

Open Day nelle aziende di Russi, iscrizioni on line entro il 23 aprile

Sabato 18 maggio iniziativa gratuita rivolta ai giovani e a chi è in cerca di…

5 ore fa

Esito delle prime due sedute del Consiglio comunale di Ferrara

Mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024 alle 15 nella sala consiliare di…

5 ore fa

Turismo e cambiamento climatico: sindaci e amministratori a confronto al G20Spiagge a Caorle

RICCIONE (RN) - La giornata centrale del VII Destination Summit del G20Spiagge di Caorle raccoglie,…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter