Misano Adriatico, all’Alexandra la festa per i dieci anni del “Balla la Vita Tour”

156

In scena il cantautore Ciri Ceccarini. Appuntamento nel dehor della splendida struttura di via Litoranea Sud oggi a partire dalle 21,30. In arrivo con l’autunno nuovi progetti musicali dell’artista riminese

IMG_9114

MISANO ADRIATICA (RN) – Domani, mercoledì 30 agosto, a partire dalle 21,30 si balla nello splendido dehor dell’Hotel Alexandra di Misano Adriatico (Via Litoranea Sud, 6) con l’animazione, la voce e le note di Ciri Ceccarini.

Il cantautore romagnolo, molto noto a Misano, conclude il suo mese d’agosto che è stato, come tutta questa stagione estiva incentrato sulla celebrazione dei dieci anni del suo spettacolo più riuscito e amato.

Nel corso della serata Ciri proporrà agli ospiti una lunga serie di brani tratti dalla migliore tradizione della musica da ballo: dal liscio romagnolo ai pezzi latini fino ai più celebri tormentoni delle estati italiane.

image1Nei dieci anni del “Balla la Vita Tour” si sono alternati al fianco dell’istrionica figura di Ciri Ceccarini musicisti di calibro nazionale e internazionale come il polistrumentista Federico Mecozzi, il clarinettista Darko Jovanovic, le tastiere, i suoni e gli arrangiamenti inconfondibili del maestro Antonio Patané e le chitarre di razza di artisti come Simone Oliva e Carlo Calderano e ballerine del calibro di Serena Cuccaro, nota danzatrice del ventre, Rosangela Fernandez, sirena carioca delle migliori discoteche della riviera e e la coppia di danzatori di capoeira Paula Silva e Lobinho da San Paolo del Brasile.

Il singolo “Balla la vita” che dà il nome al tour è contenuto nel disco “Sono ciò che sono”, opera prima cantautorale di Ciri Ceccarini disponibile su iTunes e su tutti i principali store on line e negli anni è stato inciso anche da altri gruppi come la celebre Orchestra Grande Evento con Moreno Il Biondo che ne ha prodotto una versione cantata dalla voce solista femminile di Annamaria Allegretti.

“E’ stata una bella estate – dichiara Ciri Ceccarini – e sono felice di aver ricordato e anche incontrato nuovamente sul palco molti degli artisti con i quali in questo decennio ho collaborato. La cosa più bella dell’incontro tra artisti però – ha detto il cantautore – è che non ci si lascia mai prendere dalla nostalgia ma si tende sempre a guardare al futuro. Chissà che anche da questo decennale non nascano nuovi progetti e nuove collaborazioni…”

Le prossime uscite discografiche di Ciri Ceccarini su tutti gli store, dopo la bella collaborazione con il rapper riminese Fadamat nell’albium “Fallito”; sono attese per il prossimo autunno.