Mirabilandia a Pesaro per due giorni dedicati alle famiglie

163

 MirabilandiaIl 17 e 18 giugno il parco sceglie la “1/2 Notte Bianca dei Bambini”

PESARO – Mirabilandia, il parco divertimenti più esteso d’Italia, è pronto a portare la sua allegria all’evento apripista dell’estate di Pesaro: la “1/2 Notte Bianca dei Bambini” in programma il 17 e 18 giugno, dalle 18 alla… Mezzanotte!

“Siamo davvero felici di partecipare a questa manifestazione – ha commentato il pesarese Tommaso Bertini Direttore marketing & commerciale di Mirabilandia – la scelta di far parte anche noi della ‘1/2 Notte Bianca dei Bambini’ è stata fatta per permettere alle famiglie e ai piccoli del posto di scoprire Mirabilandia e presentare loro tutte le novità del parco. Siamo certi di poter regalare grandi emozioni ai bimbi e non solo”.

MezzaNotte MirabilandiaDurante le due giornate della manifestazione marchigiana, che la scorsa edizione ha trascinato nel centro storico della città oltre 40mila visitatori, Mirabilandia sarà presente con uno stand tematizzato. Lo staff presente racconterà le novità 2016 del parco, risponderà alle domande e distribuirà depliant e, soprattutto, omaggerà i piccoli visitatori di promozioni per l’ingresso al parco.

“É un evento importante – continua Bertini – per raccontare il parco, le sue attrazioni e i suoi show a un territorio vicino e facilmente raggiungibile. Soprattutto oggi.

Grazie all’accordo con Conero Bus, che collegherà le Marche a Mirabilandia, sarà più facile e conveniente, per le famiglie marchigiane, arrivare al parco più grande d’Italia”.

Mirabilandia dinosauriUn ulteriore tassello di divertimento va dunque ad aggiungersi alla VII edizione dell’iniziativa di Pesaro quest’anno dedicata a due temi identificativi della città: lo sport e la musica. Proprio come indicato dal titolo 2016 “Play!” e dalle centinaia di piccoli allievi, provenienti dalle associazioni sportive e scuole di musica e danza della città, pronte a trasformare il centro storico in un enorme palazzetto a cielo aperto con le loro performance.

Mirabilandia laboratori cucinaNon mancheranno poi gli ingredienti che hanno fatto crescere e trasformare la manifestazione nell’evento più amato dalle famiglie: le decine di spettacoli scenici, circensi e comici, i teatri-laboratori, le performance itineranti degli artisti di strada, le fattorie didattiche, i giochi del passato, le favole animate.

Tra le novità della “1/2 Notte Bianca dei Bambini”: i corsi di Filosofia per Bambini, il maxi-pianoforte da suonare saltando sui tasti coi piedi, il concerto dei giovanissimi del Conservatorio Gioachino Rossini, gli esperimenti scientifici sul suono e sulla musica.

INFO – www.mezzanottebiancadeibambini.it – Fb “La ½ Notte Bianca dei Bambini”