Il Ministro Franceschini in visita a Cesena

54

Risposta positiva all’invito consegnatogli dal Sindaco Lucchi e dall’Assessore Castorri

Incontro ministro Franceschini CesenaticoCESENA – Nei prossimi mesi il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini verrà in visita a Cesena. La promessa arriva dallo stesso Ministro, che si è impegnato in tal senso con il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri, incontrandoli ieri a Cesenatico.

“Nel corso del colloquio – raccontano Sindaco e Assessore – abbiamo consegnato al Ministro un volume dedicato alla Biblioteca Malatestiana e una lettera d’invito a essere ospite della nostra città, ufficializzando così la richiesta già segnalata informalmente tramite l’Onorevole Enzo Lattuca. Il Ministro Franceschini ha dichiarato immediatamente la sua disponibilità, mostrando molto interesse specialmente per la nostra Biblioteca e, in particolare, per l’organizzazione delle visite e della bigliettazione alla parte storica”.

“Abbiamo proposto al Ministro – proseguono il Sindaco Lucchi e l’Assessore Castorri – di effettuare la sua visita a Cesena il prossimo 20 novembre, quando celebreremo il 551° anniversario della morte di Malatesta Novello, e consegneremo i premi intitolati al fondatore della Biblioteca: la sua presenza contribuirebbe a rendere ancora più solenne le celebrazioni”.