Ravenna

Mima Unplugged, musica non stop e adesioni in aumento

L’evento in programma il 20 maggio chiude Primavera Marittima. Accanto a formazioni rigorosamente acustiche si esibiscono tre guest star: Gene Gnocchi versione rock, Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla e Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni

MILANO MARITTIMA – CERVIA (RA) – Il 20 maggio Mima è UNPLUGGED. Performance rigorosamente acustiche per tutti i punti spettacolo allestiti nel centro di Milano Marittima, in un unico concerto diffuso (dalle 18.00 alle 24.00) che chiuderà il ricco calendario di iniziative di Primavera Marittima.

UNPLUGGED, questo appunto il titolo della manifestazione, è organizzato da Project Pro loco e patrocinato dal Comune di Cervia e propone la musica come filo conduttore del divertimento per tutti.

Alla partecipazione di diverse formazioni che interpreteranno vari generi – musica popolare, country folk americano, blues, jazz, musica d’autore, colonne sonore, swing – si aggiunge quella delle guest star Gene Gnocchi in versione rock, Iskra Menarini storica vocalist di Lucio Dalla e Francesco Sarcina ex leader de Le Vibrazioni.

Sempre più nutrito il gruppo degli artisti che animerà la serata unplugged: Trio Agricolo, Nashville&Blackbones, Bluesmec, Monia Angeli “Omaggio all’Italia e alla dolce vita”, Falò, Blue(s) Room Trio, Andrea Amati, Lorenzo Pagani, Mychael, Iris Quartet, Magic Van, Nalis Malto, Brillanti Sparsi, Messalina Fratnic 2nd piano, Gloria Turrini&Francesco Laghi, Nocturne Jazz Trio, Motu, Falo duo, oltre a musica etnica e uno spettacolo dello showman Luca Regina.

Saranno presenti anche due marching band, 3Jazz Marchingband e Bim Marchingband che faranno tappe in tutto il centro unendo simbolicamente i punti spettacolo.

Infatti hanno contribuito ad arricchire il programma dell’evento anche i commercianti e gli operatori di Milano Marittima tra cui il ristorante Felix, il ristorante La Piazzetta, il Vialetto degli artisti, il ristorante Loco Squad, i commercianti di Piazzetta Corsica (Bolle di sapone, Dou Dou Kids, Geri Bijoux, The Beautiful shop, Mi.Ma, Puro, Mazzeo, Alessia, Effero, Gida Profumi, Ottica Dragoni), gli operatori di viale Ravenna (Gelati&Cioccolati, Siddharta studio tatoo, agenzia Antonelli, Anjelina, la Bottega di Bernadette, Kalumet, Resina).

E ancora gli operatori della rotonda Primo Maggio (Ghungroo by Raphaelle e Brera), di viale Matteotti (Francis, Parfumkafe, Il Calzolaio), Pub Matisse e l’Oasi del gelato di viale Dante.

Mima Unplugged nasce da una sollecitazione proposta dal Comune di Cervia e dalle Associazioni di Categoria locali durante il percorso partecipativo, cofinanziato dal Comune stesso e dalla Regione Emilia Romagna attraverso la Legge 41 di valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali, dedicato alle strategie di promozione e riqualificazione del centro di Milano Marittima.

Operatori economici e culturali, associazioni, imprese, professionisti, cittadini in quell’occasione si sono confrontati sull’immagine vincente della località e tra le proposte individuate c’erano anche eventi pensati a “misura di Milano Marittima” dedicati alla musica di qualità.

Mima Unplugged che porta la buona musica negli angoli del centro, senza eccessi, può ambire ad essere uno di questi eventi di promozione tailor made.

Partner di Mima Unplugged sono Radio Bruno e Radio Gamma. Tutti gli aggiornamenti sul programma al sito: www.primaveramarittima.it.

http://turismo.comunecervia.it
www.primaveramarittima.it
Fb: Primavera Marittima
Istagram: Primavera Marittima
#PrimaveraMarittima

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica ecologica il 10 marzo

Limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali PARMA - Domenica 10 marzo…

24 minuti fa

Per l’8 marzo il ritratto di una giovane eroina risorgimentale viene esposto nella Sala del Consiglio Comunale

Dopo le Sibille di Elisabetta Sirani, un’opera di Enrico Romolo entra a Palazzo d’Accursio grazie…

29 minuti fa

Ancora sabato al PalaRegnani per continuare ad essere capolista

SCANDIANO (RE) - La capolista Scandiano inizia sabato il suo lungo percorso verso la fine…

34 minuti fa

Priftis: “Treviso lotterà, le chiavi saranno il ritmo, le palle perse ed i rimbalzi”

REGGIO EMILIA - Seconda partita consecutiva in anticipo al sabato per la UNAHOTELS Reggio Emilia,…

43 minuti fa

Lunedì 11 marzo si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 11 marzo alle…

47 minuti fa

Stradello Capitani chiuso per lavori di riasfaltatura

Il provvedimento da lunedì 11 a mercoledì 13 marzo, dalle 8.30 alle 18, nel tratto…

52 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter