Emilia Romagna News 24 quotidiano online, notizie ultim'ora

Meteo Emilia Romagna – le previsioni per il week-end del 2 giugno

Ponte del 2 giugno tra sole e acquazzoni

EMILIA ROMAGNA – Tempo nel complesso variabile sull’Emilia Romagna,  da oggi 2 giugno, con ampio soleggiamento alternato a qualche acquazzone o temporale sparso, più probabile durante le ore pomeridiane. Una situazione che si protrarrà almeno fino al weekend a causa di umide correnti occidentali e assenza di un anticiclone forte: generale variabilità e occasione per qualche sporadico fenomeno sia in montagna che sulle pianure; scarsi anche se possibili i fenomeni sulle coste, dove non mancheranno delle belle parentesi assolate. Previste le temperature massime fino a 24°, con 21° a Bologna, 20° a Ferrara, 24° a Forlì-Cesena, 19° Parma e Piacenza, Ravenna con 23°, 24° a Modena, 23° a Reggio Emilia.

La giornata di venerdì 3 giugno prevede cielo nuvoloso al mattino e possibilità’ di qualche pioggia a carattere isolato. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo. Nel pomeriggio tempo instabile e possibilità’ di rovesci o temporali sparsi. Massime con piccole variazioni con Bologna 24 max, Forlì-Cesena 23 max, Parma e Piacenza 23 max. Venti generalmente deboli. Mare poco mosso.

Nella giornata di sabato 4 giugno è previsto un lieve miglioramento, con nubi miste a sole, solo nel pomeriggio qualche pioggia tra Parma, Piacenza e sui rilievi, con le massime in leggero miglioramento: Piacenza max 24°, 25° a Reggio Emilia, Bologna 26° e 25° a Forlì-Cesena e Rimini.

La giornata di domenica 5 giugno non prevede particolari variazioni, si avranno piogge sparse miste a momenti di sole. Minime e massime invariate.