Mercantingioco 2016 a Modena, aperte le iscrizioni

167

Quattro le edizioni del gioco della compravendita dedicato ai bambini in programma nel 2016. La prima si svolgerà domenica 20 marzo al Novi Sad

Mercantingioco 2016MODENA – Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del 2016 di Mercantingioco, che si svolgerà domenica 20 marzo al parco Novi Sad dalle 8 alle 13. Il gioco di compravendita dedicato ai bambini è organizzato da Memo del settore Istruzione del Comune di Modena e dal Consorzio Il mercato.

Possono iscriversi all’iniziativa i ragazzi da 6 a 14 anni frequentanti le scuole elementari e medie; le scuole di ogni ordine e grado; le associazioni di volontariato. L’iscrizione è a pagamento con biglietto di 5 euro per ogni postazione e si può effettuare on line attraverso il sito del settore Istruzione (www.comune.modena.it/istruzione) fino alle ore 18 di venerdì 11 marzo; i bambini prenotati on-line potranno collocarsi direttamente nella postazione con il numero assegnato, gli addetti della segreteria passeranno per la registrazione. Chi non ha effettuato la prenotazione on line potrà iscriversi la mattina stessa presso la segreteria della manifestazione fino ad esaurimento delle disponibilità.

Al Mercantingioco i bambini organizzano le loro bancarelle per la vendita di giocattoli, di oggetti dimenticati o creati appositamente, si attivano per proporre, inventare, negoziare e incontrano così altri bambini, ragazzi, persone diverse per interessi, culture e abilità. Le scuole di ogni ordine e grado hanno la possibilità di partecipare con propri progetti, coinvolgendo studenti, genitori e insegnanti nella vendita e nell’organizzazione di attività ludiche. Per le associazioni di volontariato è un’occasione per promuovere e sostenere iniziative di solidarietà, attraverso laboratori e attività per raccolta fondi a scopo benefico.

Nel 2016 si svolgeranno 4 edizioni del Mercantingioco, tre al parco Novi Sad (20 marzo, 15 maggio, 16 ottobre) e una (4 dicembre) al Palazzetto dello sport di viale Molza.