Medicina del Sonno: due premi internazionali per Liborio Parrino

70

Al docente dell’Università di Parma due riconoscimenti dalla World Sleep Society. A maggio a Parma l’assemblea dei Presidenti delle Società Scientifiche Nazionali del Sonno europee

uniparmaPARMA – Due importanti riconoscimenti internazionali per il prof. Liborio Parrino, docente di Neurologia al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, Direttore del Centro di medicina del sonno dell’Ateneo e Dirigente medico di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Al prof. Parrino la World Sleep Society ha assegnato il Distinguished Activity Award, per le iniziative realizzate in Italia nell’ambito della Giornata Mondiale del Sonno 2016, e il Distinguished Services Award, per l’impegno dedicato alla promozione della medicina del sonno nel mondo.

A coronamento dei premi ricevuti, il Centro di medicina del sonno dell’Università di Parma ospiterà quest’anno l’assemblea annuale dei 31 Presidenti delle Società Scientifiche Nazionali del Sonno europee (ANSS): l’evento internazionale è in programma il 4 e 5 maggio 2018.

Il Centro di Medicina del Sonno di Parma fa parte della European Network of Sleep Research Laboratories, e rappresenta un punto di riferimento per lo studio della microstruttura del sonno, con visite da parte di ricercatori e docenti provenienti da tutto il mondo.