Master on line in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” dell’Università di Ferrara

161

Aperte le preiscrizioni per l’anno accademico 2016/2017Unife Università degli studi di Ferrara logo

FERRARA – Formare specialisti della comunicazione scientifica per i media e per le istituzioni. Questo è l’obiettivo del Master annuale di primo livello in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” di Unife (70 crediti formativi universitari), l’unico in Italia in modalità on line e con attività laboratoriali facoltative in presenza.

Il Master si rivolge sia a coloro che intendono esercitare una professione nell’ambito della comunicazione scientifica (giornali, media digitali, istituzioni ed enti di ricerca, URP, uffici stampa, aziende pubbliche e private, musei, case editrici, scuola), sia a persone già inserite nel mondo del lavoro che vogliano acquisire competenze e strumenti di comunicazione per promuovere o riqualificare la propria figura professionale.

In quindici anni accademici, più di 500 studenti hanno già concluso il Master, a cui hanno assegnato una valutazione eccellente, secondo una recente rilevazione del Consorzio Almalaurea.

Tutta l’attività didattica on line è seguita dai docenti, dai tutor di classe e di contenuto (elenco dei docenti e dei corsi nel sito dell’Università). Le uniche attività obbligatorie in presenza sono gli esami, che si svolgono sempre nel fine settimana. Le attività facoltative (seminari, laboratori, conferenze, spettacoli) sono organizzate in coincidenza con le sessioni di esame.

Il Master è a numero chiuso: verranno accettate le prime 45 iscrizioni. L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 30 iscrizioni.

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on line all’indirizzo: https://studiare.unife.it/Home.do