Master biennale in “Medicina osteopatica” di Unife

109

Aperte le preiscrizioni per l’a.a.2016/2017

Unife Università degli studi di Ferrara logoFERRARA – Sono aperte le preiscrizioni al Master biennale di I livello in “Medicina osteopatica”, istituito presso l’Università degli studi di Ferrara. Obiettivo del percorso formativo è consentire a fisioterapisti laureati di acquisire conoscenze e abilità in ambito osteopatico, che possano garantire un approccio globale e integrato alla persona e alle sue problematiche funzionali.
La finalità del corso è promuovere l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e le altre figure sanitarie, attraverso un approccio osteopatico che si fonda, oltre che su conoscenze avanzate di tipo anatomo-fisiologico e patofisiologico, anche sulle evidenze emergenti dalla ricerca scientifica.
La qualità della didattica è garantita da docenti dell’Università di Ferrara, e da specialisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, con esperienza pluriennale nella formazione nel settore osteopatico.
La figura professionale che si intende formare potrà trovare occupazione in strutture polispecialistiche, ambulatori medici, studi fisioterapici e strutture sanitarie in ambito privato.
Il Master ha richiesto il patrocinio dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI).
Il Master è a numero chiuso: verranno accettate al massimo 30 iscrizioni (la graduatoria sarà compilata sulla base del punteggio complessivo rispettando i criteri di selezione riportati nel bando).
L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 20 iscrizioni.
Le preiscrizioni si possono effettuare esclusivamente on-line all’indirizzo: https://studiare.unife.it/Home.do
Le istruzioni per effettuare la pre-iscrizione si trovano alla pagina:
http://www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/faq
Chiusura delle preiscrizioni: 7 dicembre 2016.
Chiusura delle immatricolazioni per gli studenti e le studentesse ammessi: 20 gennaio 2017.
Inizio delle attività didattiche: 8 febbraio 2017.
Contatti
Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale, via Luigi Borsari 46, Ferrara (tel. 0532 455337). Per informazioni specifiche e dettagliate relative al percorso formativo, rivolgersi ai seguenti numeri: 3381365753; 3402537539. E-mail: osteopatia@unife.it
Il bando è consultabile al seguente link
http://www.unife.it/studenti/pfm/allegati/master/2016_17/bandomedost