Massimo Matteucci, a lungo presidente della Cmc di Ravenna, è scomparso ieri

88

Il cordoglio del presidente della Regione Stefano Bonaccini e dell’assessore regionale al turismo Andrea Corsini

luttoBOLOGNA – Il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri di Massimo Matteucci, a lungo presidente della Cmc di Ravenna.

“Con Massimo Matteucci se ne va una persona che ha rappresentato una figura di primissimo piano di imprenditore attento alle evoluzioni dei mercati e profondamente legato alla propria città. Una figura importante non solo per l’azienda che ha lo ha visto al timone per lunghi anni, ma per l’intero movimento della cooperazione, al quale ha saputo offrire impegno e competenza, nel solco dei valori cooperativi più veri. Alla famiglia un sincero sentimento di cordoglio”.

Anche Andrea Corsini, ravennate, assessore regionale al turismo, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Matteucci.

“Matteucci– ha detto Corsini- stato una figura chiave per il nostro sistema economico, non solo ravennate. Ha saputo traghettare una grande azienda, la Cmc, attraverso congiunture economiche anche complesse, e lo ha fatto rilanciando con successo questa grande impresa su mercati internazionali, dimostrando capacità imprenditoriali non comuni, sempre nell’alveo dello spirito cooperativo e dell’amore per la propria città. Alla famiglia le mie più sincere condoglianze”.