Massimo Di Giovanni nuovo preparatore atletico della Pallacanestro Reggiana

89

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con il preparatore fisico Prof. Massimo Di Giovanni, al quale verrà affidata la preparazione atletica della prima squadra.

Di Giovanni, 44 anni toscano di Cecina, dopo gli esordi nel Club della città natale ha annoverato esperienze a Livorno, Reggio Calabria, Sopot (Polonia), Omegna, Barcellona Pozzo di Gotto e Brescia, con la quale ha ottenuto la promozione in Serie A nella stagione 2016/2017 ed il 10° posto con semifinale nella F8 di Coppa Italia nell’annata appena conclusa.

“Diamo il benvenuto nella famiglia biancorossa al Prof. Massimo Di Giovanni. Accogliamo un profilo di alto livello che lavorerà in sinergia con il nostro staff degli allenatori per preparare la squadra al meglio in vista di questa lunga ed impegnativa stagione, che ci vedrà protagonisti sia in Serie A che in Eurocup – queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Nell’occasione ci terrei a salutare e ringraziare a nome di tutto il Club il Prof. Emanuele Tibiletti, il quale per 6 anni ha lavorato insieme a noi ottenendo ottimi risultati, rivolgendogli un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.

“Entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana è per me motivo di grande soddisfazione – queste le prime parole del Prof. Di Giovanni – Sarà ancora più stimolante lavorare con una squadra con tanti giovani da sviluppare e non solamente da gestire. Ci tengo a ringraziare la società e la città di Brescia per avermi fatto vivere anni indimenticabili, ora sono pronto ad iniziare subito a dare il mio apporto a questa società, auspicando di raggiungere importanti traguardi insieme”.