Maratona di Ravenna: i pistacchi americani scendono in pista domenica 11 novembre

98

I consigli per lo snack giusto e la corsa perfetta

RAVENNA – 7 novembre 2018 – I pistacchi americani scendono in pista dalla California al Cuore di Ravenna! In tutti i pacchi gara della Maratona di Ravenna Città d’Arte 2018 che si correrà in città domenica 11 novembre, sarà infatti possibile trovare una confezione di pistacchi made in USA e gustare uno snack post gara salutare, buonissimo ed energizzante.

American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano, promuove così in città le virtù benefiche dei pistacchi, il loro gusto, la qualità e gli effetti positivi che hanno su chi vive un’active lifestyle e vuole mantenersi in forma con un’alimentazione corretta. Uno snack pratico e veloce perfetto per ricaricarsi dopo l’esercizio fisico, da portare sempre con sé per chi ama lo sport e l’adrenalina. I pistacchi della California vantano infatti un’altissima densità nutritiva e sono anche fonte di proteine, grassi “buoni”, fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Una porzione quotidiana di circa 30 grammi conta ben 49 pistacchi e contiene solo 165 calorie, con 6 grammi di proteine utili alla crescita e al mantenimento dei muscoli dopo lo sforzo post work out.

Cosa aspetti? Domenica scendi in pista anche tu insieme ai pistacchi Californiani e segui i consigli di American Pistachio Growers per darti la carica giusta!

Non saltare le proteine
Mangiare proteine è utile per la crescita e il mantenimento dei muscoli, se consumate dopo un intenso esercizio fisico. Con 6 grammi di proteine per una porzione da 28 grammi (49 unità), i pistacchi sono uno snack buono e pratico post-esercizio.

Metti in pista gli antiossidanti
L’attività fisica è una componente essenziale di uno stile di vita sano, ma a volte può causare danni o dolori muscolari. I pistacchi sono ricchi di rame e manganese e una fonte di zinco, riboflavina e vitamina E. Tutti questi nutrienti contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Potassio Attack!
Includere alimenti contenenti potassio può aiutare a ricostituire le normali funzioni del corpo, come quella nervosa e muscolare e mantenere una normale pressione sanguigna: lo sai che 28 grammi di pistacchi ne contengono quanto mezza banana?

Post workout
I pistacchi americani sono uno snack salutare dal giusto apporto calorico e senza zuccheri aggiunti. Ricchi di fibre e fonti di proteine tendono a favorire il senso di sazietà: una buona alternativa agli spuntini zuccherati post esercizio.

Ce l’hai fatta, give me 5! Fai 5 pasti al giorno.
La giusta distribuzione dei pasti nella giornata prevede 3 pasti principali come colazione, pranzo e cena + 2 spuntini.

American Pistachio Growers
American Pistachio Growers è un’associazione no profit del settore agricolo che rappresenta più di 800 membri in California, Arizona e New Messico. APG è governata da un consiglio di amministrazione di 18 soci ed è finanziata interamente da coltivatori e operatori indipendenti con l’obiettivo comune di promuovere le proprietà nutrizionali dei pistacchi americani. Gli Stati Uniti sono al primo posto nella produzione mondiale di pistacchio dal 2008. Per maggiori informazioni: www.AmericanPistachios.org.
Per ulteriori informazioni:

Foto in alta risoluzione disponibili qui: www.AmericanPistachios.org/Media