“Manualmente” domani all’ultimo atto a Cesena Fiera

Domenica 23 ottobre a Cesena Fiera dalle 9.30 alle 19.00

manualmente_show-cookingCESENA – Ultimo giorno, domenica 23 ottobre, per imparare i segreti del “fai da te”. Nei padiglioni di Cesena Fiera è possibile trovare di tutto in fatto di creatività: da quella dedicata al cucito creativo, crochet, knitt, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping; a quella in cucina del cake and food design, ma anche il verde domestico, l’arte, la moda e tanto altro. Un evento che risveglia il talento presente in ognuno di noi, rivolto a un pubblico trasversale per interessi e passioni.

Numerosi gli eventi in programma. Tra le tante proposte segnaliamo l’iniziativa a premi ‘Saluti da Cesena’ che mette in esposizione una ventina di cartoline realizzate in ricamo e tessitura ispirate ai dettagli estrapolati dai Codici Miniati, custoditi nella Biblioteca Malatestiana di Cesena.

manualmente_presepiAnche il Presepe protagonista. A due mesi dal Natale, i cultori della rappresentazione più tradizionale della natività, ossia il presepe, sono già desiderosi di immergersi nell’atmosfera che solo questa decorazione può creare. Tutto questo grazie alla collaborazione con Longiano dei Presepi, dove sarà possibile ammirare le creazioni originali di numerosi artigiani locali, alcuni dei quali veri professionisti del settore altri semplici appassionati ma non meno creativi nel realizzare vere e proprie opere d’arte in miniatura.

In programma, anche dimostrazioni su come personalizzare il proprio presepe casalingo.

Una immersione nel design con la collaborazione della Scuola Centro Moda Cesena che regala alle visitatrici della manifestazione occasioni per apprendere ed ammirare varie tecniche di cucito creativo e sartoriale. Le allieve e le collaboratrici della Scuola offrono corsi gratuiti per realizzare diversi accessori, tra cui zainetti, borse shopper e molto altro.

Particolare attenzione sarà rivolta ad uno dei temi del Salone, ossia il ‘wedding’, grazie a workshop dedicati al bouquet e alla pochette della sposa ed una vera e propria sfilata di abiti per le nozze.

Info: “Manualmente – Salone della Creatività” a Cesena Fiera dal 21 al 23 ottobre 2016 – h 9,30/19 | ingresso € 8 (ridotto € 6)

CONDIVIDI