Ferrara, Progetto di Emporio Solidale “Il Mantello”

incontro su appelloPresentata ieri mattina l’iniziativa, promossa da Camera di Commercio e Comune di Ferrara, rivolta ai cittadini in difficoltà

FERRARA – Si è svolta ieri mattina, lunedì 16 maggio nella sede della Camera di Commercio di Ferrara, la presentazione del progetto di Emporio Solidale ‘Il Mantello’. L’iniziativa, promossa da Camera di Commercio e Comune di Ferrara, ha tra gli obiettivi l’attivazione di servizi per i nuovi poveri, di reti di buon vicinato e la ricerca attiva del lavoro.

All’incontro con i giornalisti per illustrare il progetto sono intervenuti l’assessora comunale alla Sanità/Servizi alla Persona Chiara Sapigni, il presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni, Laura Roncagli (presidente di Agire Sociale), Francesco Colaiacovo (volontario di Agire Sociale) e Patrizio Fergnani (coordinatore progetto per l’Assessorato comunale Servizi alla Persona).

Questo il programma dettagliato dell’incontro di giovedì 19 maggio 2016 – nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara – dal titolo “Emporio Solidale ‘Il Mantello’: come possono collaborare le realtà imprenditoriali”, rivolto ai cittadini e alle realtà imprenditoriali del territorio per illustrare le modalità operative del progetto.

Ore 10.00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

Ore 10.15 SALUTI E INTRODUZIONE AI LAVORI

TIZIANO TAGLIANI – Sindaco di Ferrara, PAOLO GOVONI – Presidente Camera di commercio di Ferrara

Ore 10.30 NUOVE POVERTA’ COME TARGET PER NUOVI SERVIZI

ANGELA ALVISI – presidente ASP Centro Servizi alla Persona Comune di Ferrara

Ore 10.40 PROGETTO DI RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA A SOSTEGNO

DE “IL MANTELLO” – ANNA ZONARI – Agire Sociale, referente progetto Emporio Solidale

Ore 11.00 LA PAROLA AI PARTNER DE “IL MANTELLO”

MIRCO DONDI Vicepresidente Coop Alleanza 3.0

EUGENIO GARAVINI Vice Direttore Generale Vicario BPER Banca

FILIPPO BOCCHI Direttore Corporate Social Responsibility Hera S.p.A.

Ore 11.30 Perché collaboriamo: testimonianze delle realtà imprenditoriali di piccole e medie dimensioni che hanno già aderito

Ore 12.00 DOMANDE E INTERVENTI

Ore 12.30 CONCLUSIONE DEI LAVORI a cura di CHIARA SAPIGNI – assessore Sanità, Servizi alla persona Comune di Ferrara