‘Mangiafexpo’ 2016, dal 4 al 7 luglio degustazioni enogastronomiche in centro storico

75

Appuntamento in piazza Trento Trieste per assaggiare le specialità della ristorazione ferrarese

mangiafexpo 2016FERRARA – Per quattro giorni piazza Trento e Trieste si trasformerà in una grande ‘food tasting area’ per offrire a ferraresi e turisti la possibilità di assaggiare le specialità di una trentina di ristoratori della città e della provincia. Da lunedì 4 a giovedì 7 luglio torna per il secondo anno ‘Mangiafexpo’ evento dedicato all’enogastronomia del territorio e organizzato dall’agenzia ‘Dodicieventi’ con il supporto e il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione di numerosi partner.
L’inaugurazione è prevista per lunedì 4 luglio alle 18 alla presenza del vice sindaco Massimo Maisto, con proseguimento della serata fin oltre la mezzanotte. Da martedì 5 a giovedì 7 luglio l’evento sarà invece fruibile dalle 10 del mattino fino alle 00.30 di notte.

La manifestazione è stata illustrata venerdì mattina in conferenza stampa, tra gli altri, dal titolare dell’agenzia ‘Dodicieventi’ Stefano Zobbi, assieme all’assessore comunale al Commercio Roberto Serra, e ad Alessandro Osti e Maria Chiara Ronchi di Confesercenti. L’associazione di categoria coglierà infatti l’occasione per lanciare il proprio progetto ‘Parlando di Orlando, segui l’ippogrifo’, con tre itinerari gratuiti di visita guidata alla città il 5, 6 e 7 luglio con partenza alle 18 dall’info point di Mangiafexpo.

Info: www.mangiafexpo.com

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Mangiafexpo 2016
Mangiafexpo è un evento dedicato alla ristorazione di Ferrara e Provincia giunto alla sua seconda edizione nella suggestiva location di piazza Trento e Trieste nel centro storico di Ferrara. Nella prima edizione ben 10.000 le persone che hanno visitato la manifestazione in soli due giorni. Questa edizione si svolgerà in 4 giornate con circa 30 ristoratori di Ferrara e Provincia. Tanti saranno i menù degustazione proposti, con grande attenzione al prodotto del territorio, ma anche per prodotti di produzione italiana, ma sapientemente trasformati dai nostri ristoratori.
La manifestazione si svolgerà da lunedì 4 a giovedì 7 luglio e l’inaugurazione dell’evento sarà lunedì 4 luglio alle 18 con serata che proseguirà oltre la mezzanotte. Da martedì 5 a giovedì 7 luglio, l’evento sarà fruibile dalle 10,00 del mattino fino alle 00,30 di notte.
Si potrà assistere a momenti d’informazione sull’enogastronomia in generale, ma anche su argomenti che riguardano la eco-sostenibilità dell’evento, dalla raccolta differenziata, al riutilizzo, al risparmio energetico.
Sarà possibile seguire, grazie alle numerose dirette, l’andamento dell’evento su RADIO SOUND, Media Partner di “MANGIAFEXPO 2016”.