Categorie: EventiFerrara

‘Make Up Hurry Up’, quattro lezioni di trucco per orientarsi tra matite e fondotinta

Il corso prenderà il via venerdì 11 marzo

FERRARA – Prenderà il via venerdì 11 marzo e si terrà per quattro venerdì consecutivi dalle 16 alle 18 al centro comunale Area Giovani (via Labriola 11). E’ il corso “Make up, hurry up!”, quattro lezioni, inserite nel calendario del centro giovanile di via Labriola nell’ambito dei “Laboratori Sapere & Fare 2016”, e curate dalla giovane makeup artist Vittoria Benetti per imparare in modo semplice tutti i trucchi per valorizzarsi e sentirsi più sicuri di sé.

Quante volte capita di avere un appuntamento importante – di lavoro ma non solo – e andare in crisi perché non si è capaci di mettersi il fondotinta e la matita come si deve? Si finisce per uscire di casa senza sentirsi a proprio agio, trucco truccati o troppo poco, magari con colori che non si addicono alla situazione o che proprio non stanno bene abbinati a quelli naturali del viso. Un bel dramma per tutte quelle persone che non hanno mai imparato a destreggiarsi tra eyeliner e ciprie, oppure che lo hanno sempre fatto riducendo l’impegno – e il risultato – al minimo.

«Abbiamo deciso di organizzare questo corso dopo aver ascoltato, attraverso una serie di incontri nelle scuole superiori, le richieste degli studenti ferraresi – spiegano gli operatori del centro -. Le ragazze che lo hanno chiesto sono state tantissime e adesso proviamo ad accontentarle. Le lezioni sono aperte a tutti, uomini e donne, di qualsiasi fascia d’età, anche se essendo a numero chiuso verrà data precedenza agli under30. La fiducia in sé stessi non può ovviamente dipendere da un rossetto, ma sapere usare questi prodotti rappresenta una possibilità in più per chi deve decidere se vuole truccarsi o meno».

La prima lezione sarà introduttiva, servirà a conoscere i prodotti e gli strumenti necessari al loro corretto utilizzo, comprenderà una dimostrazione dedicata al trucco da giorno, che si metterà in pratica – attraverso l’esercitazione e a coppie – già al secondo appuntamento. Il terzo incontro sarà dedicato al trucco da sera: dimostrazione ed esercitazione. La quarta lezione sarà aperta alle domande e alle richieste particolari che arriveranno dai partecipanti.

I prossimi corsi ad essere attivati, tra marzo e aprile, saranno: “Non perdere lo smalto”, per scoprire i segreti della nail art, “Come frulla”, per tutti i fanatici del calcio balilla, “AG ink”, corso propedeutico alla realizzazione di tatuaggi, “Press Play”, per chi vuole avvicinarsi al videomaking, “Lumens”, per realizzare collettivamente un progetto di mapping.

Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it oppure telefonare al numero 0532 900852. Si possono contattare gli operatori di Area Giovani anche visitando il centro durante gli orari di apertura al pubblico – in via Labriola 11, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 15 alle 23 – oppure scrivendo alla pagina Facebook.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Come comunicano i mafiosi attraverso i social

Per il Festival della legalità quattro appuntamenti a Reggio, Cadelbosco e Boretto con il professor…

30 minuti fa

Aperto il cantiere PNRR del nuovo asilo nido Girotondo in via Codazzi, affidato al Consorzio Innova di Bologna

I lavori proseguiranno insieme a quelli di Viserba (Peter Pan) e Marebello (Il Pollicino) e…

40 minuti fa

“Ci troviamo al parco? Vivere, sentire, animare il quartiere”

Aperta fino al 19 febbraio la call per raccogliere le proposte di cittadini e associazioni…

44 minuti fa

Successo per le operazioni di pulizia del Parco degli Agolanti

Oltre 110 chili di rifiuti raccolti. Una trentina di volontari domenica mattina sulla collina di…

52 minuti fa

Grande successo per il ” Nuovo Immaginario” di Vandelli a Bologna

BOLOGNA - È stato Daniele Radini Tedeschi a presentare presso lo Spazio 212 il "Nuovo…

59 minuti fa

Marianna Tanese il 20 gennaio 2024 vince la coppa the best talent

PORTOMAGGIORE (FE) - Marianna Tanese cantante e modella il 20/01/2024 vince la coppa the best…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter