Il MAF ospita domani il 9° Festival interprovinciale della “Zirudella”

74

Domenica 9 aprile alle 16 a San Bartolomeo in Bosco. Ingresso libero

maf_facciataFERRARA – La Il MAF ospita il 9° Festival interprovinciale della “Zirudella”, la nota forma di poesia popolare a rima baciata, sarà la protagonista indiscussa del 9° Festival interprovinciale a invito, che si terrà al MAF di S. Bartolomeo in Bosco domenica 9 aprile, a partire dalle 16. La sala incontri della struttura museale ospiterà, infatti, l’ormai tradizionale e atteso incontro dedicato a questa forma poetica, esteso alla poesia dialettale e umoristica per quei territori nei quali la “zirudella” non è (o non è più) diffusa. Quest’anno si disputeranno a singolar tenzone poetica il “Trofeo” autori emiliani e romagnoli scelti tra le figure più rilevanti per spessore artistico e culturale del mondo dialettale dei loro territori. Il pubblico presente decreterà il vincitore, a suo insindacabile giudizio. Questa nona edizione del Festival registrerà una folta presenza di autori delle variegate province ferrarese e modenese.

L’incontro si concluderà con il tradizionale buffet, riservato a tutti gli intervenuti, avente come indiscussa “primadonna” la gastronomia ferrarese.
L’iniziativa, a ingesso libero, si avvale del patrocinio della Regione Emilia-Romagna; è promossa dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall’Associazione omonima, in collaborazione con il cenacolo di cultura dialettale “Al Tréb dal Tridèl” di Ferrara.

MAF – Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese Via Imperiale, 263 44124 – San Bartolomeo in Bosco (Fe) Tel. 0532 725294 – Fax 0532 729154 info@mondoagricoloferrarese.it