Lunedì 26 giugno, a Forlì incontro per ricordare Don Lorenzo Milani

118

forlì - piazza saffiFORLÌ – Lunedì 26 giugno, alle ore 20,45, inizierà nel Chiostro di San Mercuriale l’incontro “L’obbedienza non è più una virtù” voluto per ricordare la figura, l’opera e il pensiero di Don Lorenzo Milani nel 50° anniversario della morte.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Forlì, Diocesi di Forlì-Bertinoro, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e Centro per la Pace Annalena Tonelli e si colloca come tappa preparatoria alla Marcia della Pace della Romagna 2017 che avrà luogo domenica 17 settembre.

Il programma della serata propone un primo momento nel Chiostro di San Mercuriale, in piazza Saffi, dove sarà possibile ascoltare, dopo il saluto del Sindaco di Forlì Davide Drei, testimonianze degli obiettori di coscienza al servizio militare.

Si proseguirà quindi alle ore 22.00 all’interno dell’Abazia con l’approfondimento dedicato all’attualità di Don Milani che sarà affrontato attraverso un videomessaggio di Papa Francesco e le parole di Mons. Luigi Bettazzi, di Pax Christi.

Tutti i cittadini sono invitati.