Da lunedì 16 maggio chiuse due strade provinciali

47

Sono la SP 72 Parma – Mezzani a Ravadese e la SP 75 Monchio – Corniglio a RianaProvincia di Parma

PARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che è stata decisa l’interruzione del transito per tutti i mezzi sulla strada provinciale 75 Monchio-Corniglio al Km 9+600 in località Riana, a partire da lunedì 6 maggio 2016 e fino a quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza della transitabilità.
Il provvedimento si è reso necessario per poter eseguire i lavori necessari al ripristino del ponte in muratura, che ha subìto danneggiamenti alle strutture portanti del muro d’ala.

E’ possibile raggiungere gli abitati di Casarola e Riana da Monchio delle Corti e gli abitati di Sivizzo e di Gramatica da Corniglio; per il collegamento diretto fra i capoluoghi di Monchio e Corniglio dovranno essere percorse le SP. 665R Massese e la SP. 13 di Corniglio.

Inoltre é stata stabilita l’interruzione totale del transito veicolare a tutti i mezzi sulla strada provinciale 72 Parma – Mezzani dal km.2+750 (Rotatoria SPIP) al km.4+500 (Rotatoria Greci in località Ravadese), a partire dalle ore 00:00 di lunedì 16 maggio 2016, fino alle ore 6 di lunedì 30 maggio 2016 , esclusi i residenti fino agli sbarramenti.

La chiusura è dovuta ai lavori di realizzazione di una cassa di espansione delle piene sul canale Burla in Località Ravadese, in particolare alla posa degli scatolari, lavori per i quali occorre attraversare e occupare l’intera carreggiata stradale.
Il traffico verrà obbligatoriamente deviato su Via Franklin, Traversante Ravadese in direzione sud-nord e sulle SP.72, SP.118R, SP.60, SP.62 in direzione nord-sud.
La segnaletica e la relativa pubblicità saranno a cura del Consorzio di Bonifica Parmense.