Lumen, rinviata la narrazione del contastorie Marco Bertarini

56

Antipodi- foto di Nino Migliori da Lumen. Leoni e metope del Duomo di Modena- -c- Nino Migliori 2015Era in programma sabato 7 maggio, si svolgerà invece sabato 11 giugno alle 21 dai Musei del Duomo alla Galleria Civica. Prorogata fino al 12 giugno la mostra di Nino Migliori

MODENA – È stata prorogata fino a domenica 12 giugno compresa l’apertura al pubblico della mostra “Nino Migliori. Lumen. Leoni e metope del Duomo di Modena” allestita nella Sala Grande della Galleria civica di Modena al primo piano di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103. E, contestualmente, è stata rinviata da sabato 7 maggio a sabato 11 giugno alle 21 la narrazione che sarà condotta dal contastorie Marco Bertarini intitolata “L’uomo dai lunghi capelli, l’essere a tre braccia, l’ittiofago… Storie fantastiche di popoli che abitano i margini del globo terrestre”.

A partire dal cortile dei Musei del Duomo in via Lanfranco, Marco Bertarini guiderà il pubblico attraverso suggestioni e meraviglie ispirate dalle fantastiche creature delle metope, lette attraverso lo sguardo di un bambino del medioevo.

Il percorso, a ingresso libero e dedicato a grandi e bambini, si concluderà nella sala grande di Palazzo Santa Margherita accanto alle immagini di Nino Migliori.

La mostra “Nino Migliori. Lumen. Leoni e metope del Duomo di Modena”, è realizzata in collaborazione con Musei del Duomo e Coordinamento Sito Unesco. È visitabile gratuitamente fino al 12 giugno da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30; sabato, domenica e festivi a orario continuato dalle 10.30 alle 19.30. Lunedì e martedì chiuso.

Le Metope originali sono visibili ai Musei del Duomo, via Lanfranco 6, da martedì a domenica 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30. Lunedì chiuso.

Ingresso ridotto (3 euro) presentando il biglietto rilasciato in sede di mostra.

I leoni stilofori fotografati da Migliori sono visibili in Duomo da martedì a domenica dalle 7 alle 19 a orario continuato; lunedì dalle 7 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Informazioni on line (www.galleriacivicadimodena.it).