L’ufficio Gallerie, Musei ed Eventi Culturali cerca un tirocinante per studiare l’evoluzione storica del Museo Archeologico

55

Biblioteca MalatestianaE’ richiesta una laurea in Architettura o Beni Culturali – Le candidature vanno presentate entro il 27 luglio

CESENA – La Biblioteca Malatestiana cerca una persona laureata in Architettura o Beni Culturali per un tirocinio formativo nell’Ufficio Gallerie, Musei ed eventi Culturali del Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo per studiare l’evoluzione storica degli ambienti che attualmente ospitano il Museo Archeologico all’interno del complesso malatestiano.

A partire da testi biografici e dai documenti dell’archivio storico, il tirocinante interpreterà i segni architettonici dei precedenti utilizzi, ricostruendo l’evoluzione dell’edificio ed eseguendo un’analisi preprogettuale del manufatto architettonico tramite documentazione testuale e grafica dello studio svolto.

Il tirocinio, della durata di quattro mesi, si svolgerà dal 1 settembre al 30 dicembre, con un impegno di 30 ore settimanali. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 luglio.

I laureati presso l’Università di Bologna devono farlo attraverso la piattaforma informatica di Unibo dedicata all’incrocio domanda/offerta dei tirocini, mentre i laureati presso altri Atenei dovranno inviare la loro domanda direttamente al Comune di Cesena, all’indirizzo lsg@comune.cesena.fc.it, utilizzando l’apposito modulo, scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.cesena.fc.it/tirocini/modulistica.

Sul sito del Comune può essere consultata anche la scheda completa del progetto di tirocinio.